Ultimi reclami

E. P.
24/11/2024

Parti di ricambio guaste

Spett.BAXi In data [2021] ho acquistato presso il Vostro installatore caldaiafacile una baxi alux pagando contestualmente l’importo richiesto. Ogni anno faccio la manutenzione presso lo stesso installatore ed ogni anno compreso settimana scorsa mi si è rotto lo scambiatore sostituito dopo 15 giorni e il vostro ricambio è guasto altri 15 giorni per mettere un altro pezzo di ricambio questo accade oramai da quando lo installata ed ogni anno rimengo al freddo con bimbi ed anziani in casa. La caldaia si è che avevo prima mi è durata 15 anni, mentre quella ancora prima 12 anni. Eun problema dello scambiatore ma ora per questa siruazione ho altri danni molto più gravi, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Per qualsiasi info contattatemi Eugenio Porto Bonacci 3477776008 via Garibaldi 55 albizzate prov Varese

Risolto
M. V.
27/08/2024

GARANZIA H24 INESISTENTE

Spett. BAXI In seguito alla nuova costruzione di una casa ad Angiari (Verona) è stata acquistata una pompa di calore matricola 221852711 installata il 07/03/2023 dalla ditta BYE CLIMA di Villa Bartolomea, vostro riferimento ufficiale. A distanza di 1 anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e ci ha creato non pochi danni. Come da accordi con vostro operatore telefonico vi inoltro fattura parlante per intervento tecnico in orario serale con richiesta di rimborso. Nella serata del 20/08/24 alle ore 21 circa, dall'unità interna della caldaia fuoriusciva una notevole quantità di acqua da due tubi di rame. Ho cercato una Vs assistenza disponibile H24, ma NON trovandola mi sono dovuto rivolgere ad un pronto intervento non sapendo quali danni avrei potuto avere dalla perdita di acqua che continuava ad uscire senza mai fermarsi, allagando tutto attorno. Le perdite dipendevano da tubi interni di rame e riconducibili a difetto di fabbricazione. La caldaia è stata messa in sicurezza in modo da non creare danni a componenti elettrici del sistema. Il giorno seguente ho contattato la ditta installatrice ( bye clima di villabartolomea) per la sostituzione dei pezzi danneggiati. Una volta verificato hanno provveduto all’ordine del materiale. Il numero di matricola dell’apparecchio è 221852711 installato il 07/03/2023. Per mancata assistenza vostra H24, perchè vi ricordo che le cose si possono rompere anche DI NOTTE, chiedo il rimborso della fattura di € 427,00 allegata (anche tramite voucher per successive manutenzioni o per estensione garanzia) in quanto la caldaia ha un anno circa e ho dovuto sostenere la spesa visto che non c’è un assistenza adeguata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento dell'intervento STRAORDINARIO e TEMPORANEO di NOTTE per tappare le perdite di acqua notevoli.

Chiuso
A. T.
16/04/2024

Assistenza post vendita

Spett. BAXI SPA Via Trozzetti 20 - 36061 BASSANO DEL GRAPPA Il 28 Marzo 2023 mi veniva montata caldaia BAXI modello DUO-TEC COMPACT E24 matr. 222206886. Il 18 Aprile 2023 veniva effettuata la prima accensione gratuita da parte della CIERRE SRL - Milano, tel. 02.70638215, mail: cierrecaldaiesrl@gmail.com. Il 18 Novembre 2023, dopo tre giorni di attesa usciva un Tecnico, sempre della Cierre, causa il blocco della caldaia, riscontrando la necessità della sostituzione della pompa. Tempi previsti 2/3 giorni. Il 28 Novembre 2023 dopo continui solleciti e l'intervento della Baxi di Bassano ritornava il Tecnico con una pompa di recupero (!!!!????) in attesa di quella originale il cui arrivo era previsto dopo 2/3 giorni. Il tutto sempre in modo anonimo e senza rilascio di alcuna pezza giustificativa. SEGNALO CHE SONO RIMASTO SENZA RISCALDAMENTO ED ACQUA CALDA PER OLTRE 10 GIORNI A 81 ANNI COMPIUTI. Il 16 gennaio 2024 ho ricontattato la Cierre per sollecitare l'installazione della pompa originale visto che i classici 2/3 giorni erano abbondantementre superati. Avrebbero fatto i necessari controllo e quindi provveduto. L' 8 febbraio 2024 altra telefonata alla Cierre e medesima risposta. Un Tecnico del settore mi aveva avvisato che non era importante la marca della caldaia ma l'assistenza post vendita. Aveva ragione. Chiedo un intervento risolutore della Baxi per la sistemazione della caldaia ed il nominativo di un Centro Assistenza non virtuale ma presente ed attivo anche in funzione delle prossime obbligatorie manutenzioni. Cosi come indicato in "Qualità e Convenienza" dei CAT. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).