buongiorno In data 22.02.2024 tramite il sito ilricondizionato.it P.IVA 09136000966 con diverse sedi a DALMINE (BG)presso entro commerciale Divisione Julia, Peschierra Borromeo (MI) Via di Vittorio 28/1, Milano Via Aldini ShowRoom e Segrate(MI) Zona Industriale solo carichi comerciali.
Ho acquistato un tv LG OLED 2023 55 pollici( allego foto fattura), con dicitura nuovo sigillato e due anni garanzia.- Prodotto che mi è stato promosso da loro tramite l'utenza wapp.-
In data 21 Marzo, circa 1 mese dopo il pagamento arriva presso la mia residenza con brt il mio televisore.-
Dopo il fissaggio alla parete e dopo un uso di una giornata viene constatato che mentre viene usata come tv appaiono sul lato sinitro delle linee omogenee verticali verdi.-(allego foto)
leggendo sul sito LG alcune di quesi difetti vengono associati a problemi di scarica di corrente in quanto gli schermi sono molto sensibili.-
Ma tale problema non viene visualizzato mentre la tv viene usata con opzioni giochi e console.-
dopo il periodo estivo e visto che il problema persisteva anzi è peggiorato visto che le linee verdi si sono presentati su tutto lo schermo anche sul lato destro.-
in data 03.09.2024 mi decido e contattato il centro assistenza LG, vista la garanzia di 2 anni, per renderli edotti del mio problema e in quel caso l'operatore mi ha fornite il
mio codice di assistenza, contestualmente mi informava che a breve sarei stato contattato dal personale per la riparazione,.
il data 05 stesso mese vengo contatto dal centro LG per la riparazione (3339527338) il quale prima di procedere mi chiede di invare codici identificativi del televisore, etichetta posta dietro la tv.-
essendo stato posizionata in parete ed impossibilitato a prenderlo riesco tramite telecomanda ed alle impostazioni entrare nel menu(allego foto).-
qui scopro con stupore che non esce alcun codice identificativo della macchina (tv) ma solo il modello OLED55B19LA.-( codice diverso da quello in fattura LG OLED 2023 55) Mentre sul numero di serie escono solo tre cifre "000".-
Appena invio i dati l'operatore tramite wapp(allego foto) lo stesso mi informa che la tv in mio possesso è ricondizionato quindi non coperto da garazia ITALIA e pertanto, sono obbligato a contattare il venditore.-
Dalla data del 06 alla data del 10 sempre di settembre chiamo l'utenza 0240031385 ma senza riuscire a parlare con nessuno in quanto segreteria attivata, poi provo tramite wapp 3271819374 ma invano.-
Per ultima invio email a info@ilrinnovato.it (allego foto) dove spiego il mio problema, cioe' che ho comprato la tv da loro e che nel chiedere assistenza alla LG ho scoperto che la tv non è nuova. La risposta da loro è stata che sulla fattura è secificato che la tv non è nuova ma ricondizionata e che potevo spedirla a loro per la riparazione ..a tale dichiarazione ho risposto che ho comprato una tv da loro nuova e nella fattura la dicitura è "nuovo sigillato garazia due anni( allego
foto)" specificando a loro l'ordine da loro emesso in fattura, comprovando la mia sicurezza e quindi che non dovevo spedirla a loro in quanto la riparzione o sostituzione della tv in caso di un problema hardware viene effettuata sul posto e da personale assistenza LG nella mia abitazione.-
dopo questa email ed una del 12 dove loro mi spiegano solo come risolvere il problema delle linee( che sono sempre presenti), non mi hanno piu risposto sul fatto che la mia tv non è nuova, inoltre vista il loro sbaglio o truffa non riuscita sono stato bloccato con le mie utenza su loro wapp e non ho risposte tramite email-.
chiedo
il vostro intervento perchè ho pagato il televisore 959 euro(vedere fattura), per nuovo, invece mi ritrovo con un prodotto usato e non funzionante con il venditore che non risponde.-
Vorrei che il venditore ilricondizionato.it a sue spese ritiri il prodotto ( da personale di loro fiducia) e mi invii il prodotto nuovo che ho comprato( LG OLED 2023 55)
Questa richiesta si presenta in quanto se dovessi spedirla io ho paura che il prodotto non essendo ben protetto si possa ulteriormente danneggiare e quindi ilricondizionato mi possa imputare danni da me non fatti oppure che io perda sia la tv che i soldi, vista la loro poca serietà.-
in attesa anticiatamente ringrazio
i file sono stati già allegati alla email precedente