Garanzia legale non applicata per difetto di conformità Iphone 12 pro
Tipologia di problema:
GaranziaReclamo
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Spett. LOMBARDO SHOP In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un IPHONE 12 PRO pagando contestualmente l’importo di € 389,90. A distanza di 5 MESI E 25 GIORNI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, LO SCHERMO È DIVENTATO NERO E, di conseguenza, IL DISPOSITIVO NON SI ACCENDE PIÙ. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa vi risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Messaggi (14)
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Salve, la cliente ci ha contattato per avere assistenza in merito al suo ordine, come da prassi abbiamo dato istruzioni su come procedere per usufruire della garanzia. Non appena abbiamo ricevuto il prodotto ci siamo resi conto che nel frame era presente un segno di urto in alto a sinistra. Pertanto a nostro malincuore abbiamo informato la cliente che il prodotto non rientrava più in garanzia in queste condizioni, abbiamo inviato anche prova fotografica di quanto stiamo comunicando, ma la cliente non ha mai accettato la nostra esclusione di garanzia. Pertanto ci dispiace ma non possiamo effettuare nessun tipo di riparazione sul dispositivo. Saluti Giorgia Il giorno mar 4 feb 2025 alle ore 23:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
La tecnica "truffaldina" usata con me, è stata usata già con tantissimi clienti che hanno acquistato nel loro negozio... Basta leggere le innumerevoli recensioni negative presenti su Google, Trustpilot, Amazon e le segnalazioni fatte in precedenza anche quì su Altroconsumo. La risposta sulla garanzia legale non applicata dal venditore Lombardo Shop è uguale per tutti i consumatori... Un copia e incolla direi. Peccato non averle lette prima di aver acquistato da loro ma, spero sempre che qualcun altro legga prima di acquistare le recensioni negative e che, chi ha acquistato come me da loro, abbia da oggi ciò che leggittamente spetta perché non bisogna fermarsi a questo tipo di risposte. Nel 2025 non si possono ancora accettare questo tipo di cose e di aver perso soldi a causa di questi venditori che si prendono gioco dei sacrifici della gente. Spero che, ALTROCONSUMO insieme alla sua équipe, faccia la sua parte insieme a noi consumatori. Non ci fermiamo!!!
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Salve, mi dispiace continuare a leggere le sue parole ma come già ampiamente comunicato la nostra garanzia non ha nulla di diverso rispetto a quella fornita da qualunque altro negozio come ogni normale garanzia decade se il prodotto non si presenta più nelle stesse condizioni di vendita. Mi dispiace anche che si sia solo soffermata a leggere solo le recensioninegative, che per nostra fortuna sono nettamente minori rispetto a quelle positive. Siamo nel settore da tantissimi anni ormai e se attuassimo la tecnica che dice lei non saremmo durati neanche un secondo. Saluti Giorgia Il giorno mer 5 feb 2025 alle ore 14:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Infatti, guardi un pò quanta verità c'è nelle sue parole. Mi avete scritto che il lato sinistro del mio Iphone si presentava danneggiato e guardi un pò invece, com'è nella realtà. Allego sia foto di come si presenta in realtà il mio Iphone e sia foto di come invece, nella falsità dei vostri atti inviate foto dall'assistenza di un Iphone rotto che non è mio. Ecco una delle tante prove, in mio possesso, da esaminare attentamente prima di mentire così spudoratamente. Vi auguro tanto...ma, in particolare auguro ad altri consumatori di non cadere nelle vostre Truffe, perché nessun consumatore lo merita. Bastava solo far valere il diritto della garanzia legale per non avere recensioni negative dai vostri clienti mentre, quelle positive ce li mettete da soli e li fate mettere ai vostri amici di merenda. C'è poco da farvi vedere gentili ed educati nelle risposte che date perché con tutti avete fatto lo stesso gioco e non è neanche vero che al telefono rispondete voi per dare delucidazioni e dare ascolto ai clienti per dare una bonaria soluzione; tutto questo è sempre più FALSO.
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Salve, guardi non so più cosa risponderle il segno nel dispositivo è ben presente come può visionarlo anche lei, mi dispiace che stia continuando ad insistere ma purtroppo non posso aiutarla. Saluti Giorgia Il giorno ven 7 feb 2025 alle ore 12:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Si si, come no! Evidente. Allora le consiglio una visita oculistica perché lei non ci vede bene oppure, ancora meglio le consiglio un bagno di umiltà. Il mio Iphone a parte lo schermo nero che non si accende a causa della vostra vendita di pseudo ricondizionati, ad oggi non ha nemmeno un graffio. E le chiedo: Come mai, alla richiesta dei consumatori di inviarci il video e altre foto dell'Iphone che è stato spedito in assistenza, vi rifiutate e mandate solamente una foto di un angolo (di un telefono qualunque) dove non si vede tutto il telefono? Forse per non far valere la garanzia e riparare o sostituire il telefono inviatovi? Perché? Mi risponda... Rispondo io? Questa per me e altri consumatori, si chiama TRUFFA!
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Mi dispiace continuare a leggere le sue parole, ma come può vedere nelle foto che le abbiamo già inviato il danno è presente. Trova le foto anche qui in allegato. Saluti Giorgia
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Mi chiedo come lei possa ancora mentire così spudoratamente? Come lei possa anche arrivare a pubblicare foto di un telefono che non mi è mai appartenuto? Ma può un venditore, che si sente commercialmente serio, arrivare a questo punto? Poteva benissimo fare un passo indietro e chiedere scusa ai consumatori da lei truffati ed invece, continua con questa sceneggiata... Non ho più parole e capisco che, cercare un confronto leale con lei è solo una perdita di tempo. Il tempo darà ragione a tutti coloro che come me sono stati truffati e spero che, i clienti che magari nel presente e futuro avrebbero acquisito, leggano le vere recensioni negative dei clienti che lei ha perso truffando e non acquistino nessun dispositivo da lei. Il mio numero di telefono è in suo possesso e se vuole un confronto leale può contattarmi; io nel frattempo allego foto di come l'è stato spedito il mio telefono nel suo negozio per avere assistenza e di come lei me l'ha rispedito indietro... Non vi era NEANCHE UN GRAFFIO prima e non vi è NEANCHE UN GRAFFIO neanche adesso, tutto il contrario della foto che falsamente ha pubblicato lei. La saluto
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Guardi mi dispiace continuare a leggere le sue parole. Continua a fornire delle foto poco nitide per dimostrare cose non vere, noi prima di procedere con un'esclusione di garanzia facciamo controllare il dispositivo anche dai nostri tecnici. Quindi mi dispiace ma siamo più che certi di quanto comunichiamo. Pertanto la prego di non continuare ad insistere. Saluti Giorgia Il giorno mer 12 feb 2025 alle ore 22:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Le allego le foto appena scattate del mio Iphone acquistato, purtroppo, da lei. Ma le chiedo se veramente fà così stupidi coloro che abbiamo acquistato da lei... Inizialmente ingenui e fiduciosi, SI, nel credere nella sua lealtà nel vendere dispositi funzionanti e garantiti come da legge ma, stupido proprio NO! Non penso che nessuno avrebbe mandato in assistenza un cellulare tutto graffiato e con dello scotch messo come nella foto che lei ha falsamente pubblicato. Ma perché poi, non rispondere alle tante telefonate degli acquirenti nel pseudo numero telefonico che pubblicate? Ah vero, non avete forse tempo di rispondere perché siete troppo occupati a scriverVi recensioni false; come d'altronde ha fatto un certo Marco che se ne ha scritte 10 e molti altri hanno fatto lo stesso. Peccato che il mio cellulare specchiati e i dettagli non vengono perfetti ma lei, guardi ugualmente le mie foto NITIDE e poi, mi faccia sapere se corrispondono alla sua pseudo foto. La saluto
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Mi dispiace continuare a leggere le sue parole e mi creda che guardando le sue foto il segno è ben visibile anche li, Infatti nelle foto allegate trova le parti cerchiate in rosso ove si evince il segno che le ho evidenziato io. Capisco che magari non si notano se prima non siamo noi a segnalarle perchè chiaramente i nostri occhi sono abituati a vedere questo genere di imperfezioni, ma mi creda che se il dispositivo non presentava nessun segno di urto e continuava ad essere nelle stesse condizioni estetiche di vendita, non avremmo avuto nessun problema a riparare il dispositivo in garanzia. Anche perchè non è per noi piacevole avere di questi problemi e botta e risposta del genere con i nostri clienti. Lei parla di scotch ma come può vedere nelle foto allegate non c'è. Offriamo un servizio molto efficiente di risposta ai nostri clienti perchè garantiamo un riscontro entro 24h dalla ricezione del messaggio, salvo imprevisti. Ad ogni modo sono stata già abbastanza esaustiva nello spiegare i motivi dell'esclusione di garanzia e pertanto non ritengo sia necessario aggiungere altro.
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
Come le ho già scritto precedentemente: è inutile parlare con chi non ammetterà mai i suoi errori e la sua scorrettezza nel vendere dispositivi con parti usati di scarsissima qualità e che non hanno niente a che fare con dispositivi ricondizionati. I suoi occhi vogliono vedere solo ciò che realmente non è presente sul telefono, peccato che il telefono ha cover specchiata e quindi, le foto vengono con altri riflessi. Comunque io, a mie spese, ho fatto riparare l'iPhone 12 pro, cambiando il display del mio Iphone che niente aveva a che fare con il display GX non ricondizionato che si trovava all'interno e in cui, ancora una volta si mette in discussione la sua non serietà e non professionalità nel vendere disposivi con difetti. Le allego foto del display non originale e non ricondizionato ma, difettoso già alla vendita che si trovava all'interno dell'iPhone che mi ha venduto...mi creda che tutto può sembrare ma, tranne un Display nuovo o ricondizionato. Continuo a sperare, almeno, nelle sue scuse nei miei confronti e nei confronti dei tantissimi acquirenti truffati ma, più và e più mi rendo conto che stò solo perdendo tempo prezioso con lei. Le allego foto del suo display difettoso La saluto
LOMBARDO SHOP
A: M. M.
Mi creda che non capisco il motivo per il quale dovrei chiederle scusa, stiamo semplicemente facendo il nostro lavoro. Le ho anche spiegato innumerevoli volte il motivo per il quale il dispositivo non rientrava in garanzia. Non ho più nulla da aggiungere. La saluto Il giorno lun 17 feb 2025 alle ore 14:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop
M. M.
A: LOMBARDO SHOP
E a me dispiace leggere che non ha motivo di chiedere scusa perché fate il vostro lavoro... E allora, sappia che lo fate molto ma molto male il vostro "lavoro"
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?