indietro

Garanzia Legale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. M.

A: Autohero

13/03/2025

Spett.le Autohero, già nel 2022 avevo provato di acquistare una vettura da voi ma ho rinunciato perché non trovavo il cosiddetto accordo tra le parti. Ora sto valutando da un paio di mesi di comprare un'auto a me congeniale e, ovviamente, data la spesa valuto con molta attenzione. Quando chiamo mi risponde sempre la sig.ra Jessica che alle mie domande indirettamente risponde in modo piccato come se le facessi perdere del tempo, ad esempio: alla richiesta di informazioni tecniche risponde che siete una concessionaria e non forniamo informazioni tecniche oppure alla mia richiesta di non riduzione della garanzia legale (24 mesi a copertura di tutti i difetti e non di 12 mesi solo sul motore) mi si risponde che sono le stesse richieste fatte per una precedente auto mai acquistata nel 2022 e che non variano la loro politica. Tenuto presente che sono un potenziale cliente, a chi dovrei rivolgermi per informazioni dei prodotti che vendete? E perché non rispettate la normativa che prevede che per le auto usate è possibile ridurre la copertura della garanzia ad un anno ma SOLO con l'accordo del compratore? Se il compratore non è d'accordo va fornita come da legge. Per inciso ve la fate anche pagare come estensione della garanzia. Attendo Vs gentile riscontro in attesa di valutare l'acquisto Grazie mille


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).