indietro

Garanzia negata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. G.

A: ASUS

24/01/2025

In data 23-11-2023 acquisto tramite il vs sito ufficiale asus un notebook ROG Strix G16 G614JV al prezzo di 1500 euro con inclusa estensione di garanzia di 36 mesi. Dopo circa un anno mi accorgo che la tastiera non funziona bene, alcuni tasti si bloccano. A inizio Gennaio 2025 procedo quindi a richiedere un RMA fiducioso di una soluzione rapida a un problema semplice e mando il notebook in assistenza presso il vostro incaricato per la mia zona: ESSE PI SERVICE SRLS. Dopo qualche giorno mi viene notificato dal suddetto incaricato che il difetto non è coperto da garanzia in quanto sono state rilevate tracce di un qualche tipo di ossido (???) sulla tastiera e sulla scheda madre e mi viene proposto un preventivo di oltre 1000 euro + iva per la riparazione, in quanto sembra necessario cambiare SIA la motherboard SIA la tastiera, preventivo che ovviamente vista la problematica e il costo del pc non ha alcun senso. Fermo restando che non capisco come si possa inputare con certezza il problema a quella ossidazione e non ad una tastiera rotta o difettosa, come è possibile che mi venga addebitata la responsabilità di aver ossidato qualcosa all'interno di un pc ? Ossido che è esclusivamente su un angolo di un piccolo connettore all'interno del case e da nessun'altra parte, come si puo' vedere dalle foto ? E con quale logica si stabilisce che è necessario per una ossidazione su un connettore cambiare tutta la motherboard solo quella per un costo di 1000 euro + iva ? e perchè cambiare anche la tastiera se il problema è sulla motherboard ? Confido che si possa rimediare insieme a questo problema perchè se questo è lo standard del vostro servizio post vendita avete di sicuro perso un cliente.

Messaggi (2)

E. G.

A: ASUS

28/01/2025

Vorrei aggiungere che è letteralmente impossibile cominicare con il vostro incaricato in quanto si negano continuamente al telefono. Il vostro servizio di assistenza post vendita nella mia zona è imbarazzante.

E. G.

A: ASUS

30/01/2025

Nonostante apprezzi la buona volontà nell' offrirmi uno sconto del 40% sui soli pezzi di ricambio anche un preventivo di 800 euro per un problema alla sola tastiera ritengo sia comunque inaccettabile. Così come continua a essere inaccettabile il fatto che mi venga negato l'intervento in garanzia, nonostante non ci siano prove evidenti di una mia responsabilità in questa fantomatica ossidazione.

Richiesta di assistenza 30 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).