Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Replacement of Laptop Model
Al team di supporto Asus, In allegato la fattura del mio laptop. Inutile dire che ne ho inviata una copia con il laptop che vi ho inviato per la sostituzione. Ma continuate a chiedermi la copia digitale della fattura per inoltrare la mia richiesta di sostituzione al reparto competente. Ciò significa che il processo di gestione del problema del cliente ai sensi della garanzia legale non è serio e ben pianificato. Nella mia recente e-mail ho menzionato che il mio lavoro è stato interrotto a causa della mancanza di conformità del laptop e secondo il mio diritto ho bisogno di una sostituzione il prima possibile. Tuttavia, nella mia conversazione odierna con il team di supporto hanno cercato di convincermi ad aspettare fino alla verifica del reparto riparazioni, il che non è il mio caso e non accetto che il laptop venga riparato e poi rispedito a me. Questo perché, in primo luogo, non ho tempo di aspettare in base alla mia esigenza fondamentale di un laptop per il mio lavoro, e in secondo luogo, l'help desk Asus mi ha guidato 3 volte per risolvere il problema del laptop da remoto, incluso il ripristino di Windows e il ripristino dell'hardware e in tutti i casi non solo il problema non si è risolto, ma si sono presentati altri problemi come il deterioramento della tastiera e la mancata reinstallazione di Windows, che sono tutti veri casi di "mancanza di conformità". Quindi, normalmente ho il diritto di avere un nuovo laptop senza perdere tempo. E se il problema non viene risolto dal team Asus, seguirò il problema dal tribunale sia per il mio laptop che per il risarcimento per la sospensione del mio lavoro in questo periodo. Non vedo l'ora di sentirti presto. ------- To Asus Support Team, Attached is the invocie of my laptop. Needless to say, I have sent a copy of that with the laptop that I sent you for replacement. But you still asking me for the digital copy of invoice in order to refer my replacement request to the related department. This means the process of following the costumer’s problem under the legal garantee does not take serious and well-planned. In my recent email I mention that my work has disrupted due the lack of conformity of the laptop and according to my right I need a replacement as soon as possible. However, in my-today-conversation with the support team they tried to convince me to waiting untile the verification of repair department, which is not my case and I don’t accept the laptop to be repaired and then send back to me. This is because, first, I don’t have time to wait according to my fundamental need of laptop for my work, and second, the Asus help desk guided me 3 time to resolve the laptop remotely including reseting window and reseting hardware and in all case not only the problem did not solve but other problem like impairment in keyboard and not reinstallation of windows showed up which are all the true case of “lack of conformity” . So, I normaly have the right to have a new laptop without waste of time. And if the issue does not affected by Asus team I would follow up the problem from the court for both my laptop and compensation for suspension of my work in this duration. Looking forward to hearing from you soon. Hamed Bakhtiarizadeh
Garanzia negata
In data 23-11-2023 acquisto tramite il vs sito ufficiale asus un notebook ROG Strix G16 G614JV al prezzo di 1500 euro con inclusa estensione di garanzia di 36 mesi. Dopo circa un anno mi accorgo che la tastiera non funziona bene, alcuni tasti si bloccano. A inizio Gennaio 2025 procedo quindi a richiedere un RMA fiducioso di una soluzione rapida a un problema semplice e mando il notebook in assistenza presso il vostro incaricato per la mia zona: ESSE PI SERVICE SRLS. Dopo qualche giorno mi viene notificato dal suddetto incaricato che il difetto non è coperto da garanzia in quanto sono state rilevate tracce di un qualche tipo di ossido (???) sulla tastiera e sulla scheda madre e mi viene proposto un preventivo di oltre 1000 euro + iva per la riparazione, in quanto sembra necessario cambiare SIA la motherboard SIA la tastiera, preventivo che ovviamente vista la problematica e il costo del pc non ha alcun senso. Fermo restando che non capisco come si possa inputare con certezza il problema a quella ossidazione e non ad una tastiera rotta o difettosa, come è possibile che mi venga addebitata la responsabilità di aver ossidato qualcosa all'interno di un pc ? Ossido che è esclusivamente su un angolo di un piccolo connettore all'interno del case e da nessun'altra parte, come si puo' vedere dalle foto ? E con quale logica si stabilisce che è necessario per una ossidazione su un connettore cambiare tutta la motherboard solo quella per un costo di 1000 euro + iva ? e perchè cambiare anche la tastiera se il problema è sulla motherboard ? Confido che si possa rimediare insieme a questo problema perchè se questo è lo standard del vostro servizio post vendita avete di sicuro perso un cliente.
Monitor
Spett. Asus In data 17/01/2024 ho acquistato presso una nota catena commerciale un monitor Asus VG279Q1A GAME 27'' FHD 165HZ 1MS DP FREESYNC, dopo neanche 1 mese, mentre stavo giocando, il monitor ha iniziato a fare delle righe colorate sulla parte destra fino a coprire tutto. Ho chiamato la vostra assistenza, mi hanno chiesto una foto del monitor, e senza neanche vederlo di persona, hanno detto che devo pagare io la riparazione perché il monitor è rotto!a il problema è che non ha preso nessun colpo! Io esigo di portarlo in un centro assistenza vicino al mio domicilio (VARESE) e fare vedere personalmente che non è rotto!oppure la sostituzione con uno nuovo! L'assistenza non può dire determinate cose se non vede di persona come stanno le cose! Se non riceverò una vostra risposta in merito, entro 15 giorni, sarò costretta a passare per vie legali!! Grazie!
Mancata Riparazione computer
Buongiorno, è il secondo reclamo che apro in merito alla riparazione del computer, RMA: ITBBR90608 e ITBBRA0195.Dopo aver inviato il device per la seconda volta, a distanza di una settimana dalla ricezione di questo presso il centro assistenza Asus di Milano, ancora non ho nessuna notizia, o meglio ho telefonato nella giornata di ieri all'assistenza Asus e mi è stato comunicato che i tecnici non hanno trovato/riscontrato i problemi da me segnalati, e mi è stato chiesto se avessi altri video da poter inviare come prova, cosa che avevo già fatto al momento dell'apertura dell'RMA e peraltro avevo anche lasciato dei video su una cartella pc. Mi è stato anche detto che a loro, durante i test, non apparivano le schermate blue, però come piu' volte specificato telefonicamente e tramite messaggi il problema che si manifesta SEMPRE è il freeze(blocco) del sistema che avviene con qualsiasi applicazione, con o senza altri programmi in background. Alla fine ho inviato le ulteriori prove video però non ho piu' avuto notizie.Quindi, visto che non avete risolto il problema la prima volta, visto che a distanza di 1 mese dal primo invio del device, questo non è stato riparato e visto l'articolo 135 bis del Codice del Consumo, richiedo la sostituzione immediata del prodotto o il rimborso.
Assistenza tecnica si rifiuta di riparare il telefono adducendo scuse fantasiose
Buongiorno ho inviato un telefono Asus Zenfone 8 che di colpo si è spento e mai più riacceso, problematica riscontrata anche da altri clienti. Il tutto nel suo scatolo originale con anche il caricabatterie. Il centro assistenza dopo oltre due settimane mi invia un preventivo di 494,10€ (cifra assurda tra l'altro per una scheda madre) adducendo con testuali parole che ha la MAINBOARD BLOCCATA (UNLOCKED/ROOTED) che pregiudica il funzionamento del prodotto e NON vi sono altri problemi coperti dalle Condizioni Generali di Garanzia ASUS. Ora mi devono far capire se la scheda madre è bloccata come lo hanno acceso per dire che sia UNLOCKED/ROOTED, cosa tra l'altro assolutamente NON VERITIERA?Il telefono ha tutto originale, sistema operativo compreso e se ne sarebbero resi conto se realmente lo riuscivano ad accendere cosa impossibile se la scheda madre era guasta.Tra l'altro la garanzia è sui componenti hardware (scheda madre) quindi che cosa c'entra il discorso software? Il problema tra l'altro lo hanno avuto in tanti con lo Zenfone 8 basta vedere le pagine di supporto forum Zen Talk e non solo che riportano la stessa problematica risolta con il cambio scheda madre. Inoltre mi hanno fatto un preventivo di 494,10€. Chi mai spenderebbe quasi 500€ cifra che supera il valore attuale del telefono?Ora chiedo ad Asus di ripararlo in garanzia o sostituirlo con un mdello anche ricondizionato, altrimenti sarò costretto ad adire le vie legali per far valere i miei diritti. Grazie.Cordiali saluti.
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