indietro

Garanzia non applicata a materasso difettoso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. L.

A: MONDO CONVENIENZA

03/05/2025

Spett. MONDO CONVENIENZA E' la seconda volta che vi contatto. In data 26-06-2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Silver Fast Materasso Matrimoniale In Memory Sottovuoto L.160 P.190 H.25 pagando contestualmente l’importo di 198,00 € più consegna. A distanza di 8 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il materasso è completamente ricoperto in superfice da pilling, ovvero grumi di fibre sulla superficie del tessuto di grandezza considerevole quasi impossibile a dormirci sopra per il fastidio (abbiamo 2 copri materasso), senza dubbio indice di bassissima qualità del prodotto o impiego di tessuti scadentissimi. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione mero rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: F. L.

06/05/2025

Gentile Sig. Lotito abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 08/05. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/05/2025, 19:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Garanzia non applicata a materasso difettoso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::X7x8LHJJFCmECFjHfPDkxRc::

MONDO CONVENIENZA

A: F. L.

09/05/2025

Gentile Sig. Lotito, le confermiamo l'esito negativo della sua richiesta come da comunicazione del 07/05/2025, in quanto a seguito di un'attenta valutazione, si è constatato che i vizi segnalati non sono riconducibili a un difetto di produzione coperto dalla garanzia. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 06/05/2025, 11:13 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Garanzia non applicata a materasso difettoso [ thread::X7x8LHJJFCmECFjHfPDkxRc:: ] Gentile Sig. Lotito abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 08/05. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/05/2025, 19:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Garanzia non applicata a materasso difettoso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::X7x8LHJJFCmECFjHfPDkxRc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).