indietro

Garanzia non applicata e informazioni per lo spostamento in sicurezza non idonee

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: LG Electronics Italia

04/08/2023

Spett. [LG] In data [27 gennaio 2023] ho acquistato presso il negozio F.lli Castagna di Villafranca di Verona il TV marca LG Tipo 55A26LA [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [999.00€]. Durante il suo spostamento da un ripiano all'altro seguendo le vs indicazioni e cioè in 2 persone prendendolo delicatamente sotto lo schermo lo schermo si è crepato inficiandone il funzionamento.Rilevo che ho seguito scrupolosamente le indicazioni del foglio informativo e non appena lo abbiamo appoggiato sul ripiano del mobile è apparsa una crepa sullo schermo che poi si è allungata.Il TV non si accende più.Mi sono rivolto al negozio indicatomi dal venditore per informazioni sulla garanzia alla luce di quanto accaduto, ma mi è stato risposto che la garanzia non copre questa tipologia di eventi.Chiedo pertanto la sostituzione della TV in quanto ho rispettato le vs indicazioni per lo spostamento. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).