Spett. UNIEUTO Via E.Lepido Borgo Panigale (Bo,)
In data 12.11.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una LAVASCIUGA IGNIS pagando contestualmente l’importo di € 549 81.
A distanza di 2 MESI - max 24dall’acquisto e precisamente ol 18.01.2024 il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si è staccato un pezzo di mattone internamente, provocando la rottura del display.
Il tecnico mandato dall'assistenza ha preso 50 euro per la chiamata e 50 euro in acconto per i pezzi di ricambio e 100 euro a fine lavoro . Sia il tecnico che l'assistenza dicono che questo danno non è coperto da garanzia.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Lidia Colicchio
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di acconto e foto