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Garanzia non applicata

Chiuso Pubblico

Stefanini Mobility Srl

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: Stefanini Mobility Srl

18/02/2025

Spett. Stefanini Mobility Srl In data 31/05/2023 ho acquistato presso la Vostra concessionaria di San Benedetto Val di Sambro (BO) un’auto Evo 5 targata GN607FP. In data 07/01/2025 (ancora coperta da garanzia 24 mesi), mi sono recata presso la Vostra sede di Via Giorgione a Bologna, per verificare un problema del motore (auto che strappava e si spegneva prevalentemente con alimentazione gpl). Il vostro meccanico mi ha comunicato che il problema era dovuto alla registrazione delle valvole che usando l’alimentazione a gpl si consumano più velocemente. A quanto mi è stato detto, problema non rientra nella manutenzione ordinaria e quindi non è coperto da garanzia, e che inoltre nel libretto di uso e manutenzione dell’autovettura è chiaramente riportato che ogni 30.000 km circa occorre effettuare questa onerosa ma necessaria operazione, e che sarebbe meglio non usare l’alimentazione a gpl. Di fatto quindi era un problema di usura e di errato uso del veicolo (troppi km percorsi a gpl). Inoltre ha spiegato che la casa madre progetta e assembla il motore di queste auto in modo difettoso (di fatto quindi ci ha comunicato che la casa madre mette sul mercato auto vendute come bifuel benzina/gpl che però non funzionano con il loro stesso carburante). A questo punto, io e mio marito abbiamo scritto all’assistenza clienti Evo e abbiamo chiesto copia del libretto di uso e manutenzione. In nessuna pagina vengono riportate le condizioni di utilizzo che ci sono state comunicate, nello specifico: - Registrazione valvole da effettuare ogni 30.000 km circa; - Utilizzare prevalentemente alimentazione benzina anziché gpl per non danneggiare il motore. Non essendo quindi un problema né di usura né di utilizzo improprio dell’autovettura ma un difetto di fabbrica, chiediamo il rimborso della fattura n.BO25.24 del 17/01/2025, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Azzurra Calzolari Allegati: Copia fattura

Messaggi (1)

Stefanini Mobility Srl

A: A. C.

18/02/2025

Gentilissima Cliente, le confermiamo che l'intervento effettuato non rientra nel programma di garanzia di legge. Inoltre per quanto riguarda la riparazione le è stato redatto un preventivo che lei ha accettato prima di procedere alla riparazione. Pertanto non è possibile rimborsare la fattura relativa all'intervento eseguito. Cordiali saluti. Il giorno mar 18 feb 2025 alle ore 11:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Guido Stefanini Dealer Manager Stefanini Mobility Store W:www.stefaniniauto.it T:(+39) 051 280 0645 E:stefaniniauto@gmail.com Via Giorgione, 33, 40133 Bologna BO

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