indietro

Garanzia non concessa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. S.

A: DECATHLON

14/04/2025

Spett. Decathlon In data 20/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Perugia un paio di scarpe da padel PS500 M Black Yellow 42 pagando contestualmente l’importo di 44.99€ A distanza di 15 Giorni e 11 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, all’attaccatura tra la suola e la tomaia, sulla cucitura, con un vero e proprio buco che le rende inutilizzabili. Ho già provato a contattarvi sia via mail/pec, questa è l ultima strada per chiuderla in maniera bonaria. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (5)

DECATHLON

A: G. S.

15/04/2025

Gentile Cliente, Le comunichiamo che la garanzia legale sui prodotti è di 2 anni dalla data di acquisto ed è valida in caso di difetti di produzione, non copre i danni derivanti da un utilizzo inappropriato o dalla naturale usura associata all'utilizzo dell'articolo. Via messaggeria è difficile valutare la difettosità del prodotto, la invitiamo a rivolgersi ai colleghi del suo negozio di fiducia che, vedendo e toccando con mano l’articolo, saranno in grado di valutare il suo caso in concreto. La informiamo che in ottica di sostenibilità, per noi un tema molto importante, cercheremo in primo luogo di riparare il prodotto o di sostituire il pezzo danneggiato se possibile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno lun 14 apr 2025 alle ore 10:46 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: DECATHLON

15/04/2025

Buonasera Ho già provato a recarmi in negozio a Perugia, ma il vostro dipendente Marco ha ritenuto che non poteva sostituirmela perché passati 11 mesi dall’acquisto, nonostante la garanzia fosse di 2 anni. Il danno è evidente , come da foto, non per una questione di usura, ma per un grave difetto di fabbrica, proprio perché solo su una scarpa e successo. Inoltre saranno state utilizzate massimo circa 15 volte Richiedo cortesemente una sostituzione/riparazione al più presto, vi ringrazio

DECATHLON

A: G. S.

11/05/2025

Gentile Cliente, a seguito della Sua segnalazione, abbiamo effettuato una valutazione visiva del prodotto. Da tale esame è emerso che il difetto riscontrato non è riconducibile a un vizio di conformità né a un difetto di produzione, bensì a un’usura compatibile con l’utilizzo dell’articolo. Desideriamo ricordarLe che la garanzia legale ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto e copre esclusivamente i difetti di conformità originari, ossia quelli presenti al momento della consegna del bene. Restano esclusi dalla copertura i danni dovuti a un uso improprio, a manutenzione non conforme o a normale usura derivante dall’utilizzo del prodotto. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno mar 15 apr 2025 alle ore 16:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: DECATHLON

11/05/2025

Ma quale scarpa non dura neanche un anno contando l utilizzo effettuato così breve ? Assurdo, avete perso un ottimo cliente.

DECATHLON

A: G. S.

12/05/2025

Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per la sua insoddisfazione. Le confermiamo quanto riportato nella comunicazione precedente. Non possiamo aiutarla ulteriormente. Servizio Clienti Decathlon Italia Il giorno dom 11 mag 2025 alle ore 20:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).