Spett. [MOTOROLA]
In data [03/03/2023] ho acquistato un motorola razr presso il negozio l'Indice pagando contestualmente l’importo di € 356,00.
A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presentava già difetti nello schermo pieghevole, e dopo alcuni mesi invece lo schermo si è reso inutilizzabile. E' stato mandato in Service Trade, l'assistenza convenzionata, ed è stato dichiarato non riparabile, se non pagando 600,00 euro. Me lo hanno rimandato come prima, si accende, lo schermo esterno funziona correttamente, ma è inutilizzabile in quanto quello interno è quello che comanda e sblocca il telefono. Questo difetto lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare questi schermi devono essere idonei a durare almeno 2 anni, invece sia motortola che service trade se ne fregano e lasciano il cliente privo di garanzia legale.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, il rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento