Spett. EURONICS
In data 15/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un "MOTOROLA RAZR3 256 BK" pagando contestualmente l’importo di 999€.
A distanza di 308 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo schermo interno presenta della macchie nere e non permette più l'utilizzo dello schermo, il problema si è presentato senza che il cellulare subisse alcun danno esterno.
Il 17/02/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore tramite società terza afferma che io abbia rimosso la pellicola dal display interno. Contesto quanto sopra in quanto la pellicola interna non è stata mai rimossa ed insieme all'operatore dell'assistenza abbiamo verificato che la pellicola era presente, dunque si sta sicuramente affermando il falso, visto che il cellulare è stato consegnato in perfette condizioni senza alcun tipo di danno.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Prova di acquisto e Prova di Pagamento tramite carta