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Garanzia non rispettata Motorola Razr 3

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: EURONICS

25/02/2024

Spett. EURONICS In data 15/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un "MOTOROLA RAZR3 256 BK" pagando contestualmente l’importo di 999€. A distanza di 308 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo schermo interno presenta della macchie nere e non permette più l'utilizzo dello schermo, il problema si è presentato senza che il cellulare subisse alcun danno esterno. Il 17/02/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore tramite società terza afferma che io abbia rimosso la pellicola dal display interno. Contesto quanto sopra in quanto la pellicola interna non è stata mai rimossa ed insieme all'operatore dell'assistenza abbiamo verificato che la pellicola era presente, dunque si sta sicuramente affermando il falso, visto che il cellulare è stato consegnato in perfette condizioni senza alcun tipo di danno. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Prova di acquisto e Prova di Pagamento tramite carta

Messaggi (2)

EURONICS

A: M. C.

04/03/2024

Buon giornoSpiacenti per i disguidi lamentati, abbiano nuovamente chiesto chiarimenti al centro assistenza autorizzato Motorola, che aveva emesso il preventivo allegato.Il centro Service Trade, a ulteriore conferma del danno riscontrato, ci fornisce le foto che dimostrano l’assenza della pellicola, che risulta essere stata erroneamente asportata. Teniamo a precisare che già in fase di presa in carico del prodotto, l’operatore nella descrizione dello stato estetico del telefono rilevava i seguenti difetti:Precisiamo altresì che è stata rilasciata copia della ricevuta al cliente, da lui stessa firmata per accettazione delle condizioni.Per quanto sopra esposto, risultando evidente che il danno constatato dal centro assistenza non possa essere imputabile né alla società scrivente quale rivenditore, né al produttore, considerando la natura del danno stesso e il tempo trascorso dall’acquisto, siamo spiacenti di non poter soddisfare le richiesta di sostituzione o rimborso avanzate.Cordiali salutiErika Di GiustoCustomer CareDIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062Codice Univoco SDI: HHBD9AKVia Trino, 119 – 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it --------------- Forwarded Message ---------------

M. C.

A: EURONICS

04/03/2024

Buonasera, la dichiarazione dell'operatore come mostrato da vostra foto, non dimostra l'assenza della pellicola ma conferma il difetto di non conformità del prodotto (DISPLAY ZONA CENTRALE SEMBRA SOLLEVATO). In caso di assenza della pellicola, l'operatore l'avrebbe espressamente dichiarato. All'atto della verifica congiunta con il vostro operatore abbiamo constatato la presenza della pellicola. La societa "Service Trade" pertanto afferma il falso, la garanzia del prodotto nei miei confronti è di responsabilità di EURONICS, che a sua volta può rivalersi su questa società. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. A partire dal 12 /03/2024 scaduti i 15 giorni di preavviso se non rimborsato con le modalità citate sopra, non esiterò ad avviare un azione legale verso la vostra società EURONICS.

Richiesta di assistenza 11 marzo 2024

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