indietro

Garanzia non viene riconosciuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. C.

A: ELICA

10/09/2025

Spett. Elica In data 8/05/2025 ho acquistato presso un rivenditore di cucine una cappa Boxin ADV dry IX/a/90 regolarmente funzionante demontata da una cucina appena acquistata, ma che voleva un altro prodotto. Mi è stato fornito contestualmente uno screenshot con l’iscrizione regolare di acquisto al vostro sito Saam/Elica in data 27/02/2025. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, portandandola presso un vostro centro riparazioni autorizzato a Piacenza, Sertel, viene diagnosticato la rottura del motore con un preventivo di riparazione di 250 €. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad valutare altre vie a tutela dei miei diritti. Allego: etichetta prodotto con relativa registrazione al sito

Messaggi (1)

ELICA

A: G. C.

12/09/2025

Gentile Cliente, Facciamo seguito alla Sua comunicazione del 10/09 u.s. relativa al prodotto cappa Boxin ADV dry IX/A/90, acquistato in data 08/05/2025. A seguito delle verifiche effettuate dal nostro Servizio Clienti, è stato accertato che il malfunzionamento segnalato è riconducibile a un’errata installazione della cappa, in particolare per quanto concerne il diametro del condotto di evacuazione dei fumi, risultato pari a 8 cm, inferiore a quanto prescritto nel manuale di installazione (12,5 cm – 15 cm). Si precisa che, come riportato nelle condizioni di garanzia, danni e guasti derivanti da installazioni non conformi alle istruzioni del produttore non sono coperti da garanzia. Pertanto, non è possibile procedere con la riparazione in garanzia del prodotto. Qualora desiderasse procedere con la riparazione in fuori garanzia, La invitiamo a contattare direttamente il centro assistenza di zona Sertel. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, Le porgiamo Cordiali Saluti Service Elica Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 10 settembre 2025 10:30 A: Service Elica service@elica.com Oggetto: Garanzia non viene riconosciuta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).