Ultimi reclami

V. T.
10/09/2025

Mancata assistenza e risoluzione del problema dopo ancora 3 mesi

Cappa acquistata nel mese di luglio al prezzo di 900€ presso mobilificio, montata ma non funzionante per difetti di fabbrica , aperto assistenza, si presenta un tecnico di LumoService il quale se ne lava le mani a causa di disservizi tra aziende .passano i mesi e a causa delle ferie estive nessuno si è preso carico di darci assistenza . A settembre ancora nessuna risoluzione del problema e nessuno ci ha aggiustato/sostituito/risarcito . Andiamo avanti di attese che ci vengono richieste per svariati e inutili motivi . 3 mesi senza cappa in una cucina nuova montata in una casa nuova appena acquistata . Chi mi ripaga del disagio?? Non resta che mettere un avvocato se nessuno si occupa di risolvere il problema . Servizio pessimo ! Prendono in giro i loro stessi clienti

In lavorazione
G. C.
10/09/2025

Garanzia non viene riconosciuta

Spett. Elica In data 8/05/2025 ho acquistato presso un rivenditore di cucine una cappa Boxin ADV dry IX/a/90 regolarmente funzionante demontata da una cucina appena acquistata, ma che voleva un altro prodotto. Mi è stato fornito contestualmente uno screenshot con l’iscrizione regolare di acquisto al vostro sito Saam/Elica in data 27/02/2025. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, portandandola presso un vostro centro riparazioni autorizzato a Piacenza, Sertel, viene diagnosticato la rottura del motore con un preventivo di riparazione di 250 €. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad valutare altre vie a tutela dei miei diritti. Allego: etichetta prodotto con relativa registrazione al sito

In lavorazione
F. F.
27/05/2025

Problema assemblaggio cappa Elica

Spett. Elica In data 29-11-2023 ho acquistato presso il rivenditore ELETTROMOBILI ROMANO SAS DI ROMANO T. - C.F. 01471760593 - P.IVA 01471760593 (IT) una cappa SWEET WHITE CM 85 ELICA come elettrodomestico di un cucina Stosa. All'interno del periodi di garanzia, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, essa presenza un difetto di assemblaggio della parte superiore con quella inferiore con ripercussioni sia estetiche (fessura asimmetrica con esposizione dei componenti interni) che funzionali (flusso dell'aria in entrata/uscita). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. P.
26/04/2025

APP CELLULARE

SNAP ELICA ho acquistato il prodotto elica snap per a possibilità di utilizzarla mediante l’app . Mi è stato comunicato che nell’ottica di migliorazione dei servizi l'app elica Connect verrà dismessa pertanto non sarà più possibile utilizzarla per controllare i miei prodotti. Adesso non riesco più a collegare la mia SNAP per controllarla . Considerando la spesa consistente per l’utilizzo, si richiede l’immediato ripristino delle funzionalità tramite app la quale è rimasta esistente ma non più utilizzabile OPPIRE DATEMI VOI UNA ALTERNATIVA VALIDA PER USARE LA MIA SNAP. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e la richiesta di rimborso completo.

Risolto
M. P.
03/03/2025

Assistenza non disponibile

Spett. Elica SpA In data 25/11/2024 ho acquistato presso il negozio di Mondo Convenienza di Bologna una Cappa 90 Boxin Cod. 2083555406989 pagando contestualmente l’importo di 787,00€. A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, funziona solo la velocità massima ed a volte non si accende neanche. Il 10/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ed è stata aperta pratica numero I20250102416. In 48 ore avrei dovuto ricevere una telefonata dal tecnico di zona, ma nulla. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto

Risolto

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