Ultimi reclami

F. F.
27/05/2025

Problema assemblaggio cappa Elica

Spett. Elica In data 29-11-2023 ho acquistato presso il rivenditore ELETTROMOBILI ROMANO SAS DI ROMANO T. - C.F. 01471760593 - P.IVA 01471760593 (IT) una cappa SWEET WHITE CM 85 ELICA come elettrodomestico di un cucina Stosa. All'interno del periodi di garanzia, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, essa presenza un difetto di assemblaggio della parte superiore con quella inferiore con ripercussioni sia estetiche (fessura asimmetrica con esposizione dei componenti interni) che funzionali (flusso dell'aria in entrata/uscita). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. P.
26/04/2025

APP CELLULARE

SNAP ELICA ho acquistato il prodotto elica snap per a possibilità di utilizzarla mediante l’app . Mi è stato comunicato che nell’ottica di migliorazione dei servizi l'app elica Connect verrà dismessa pertanto non sarà più possibile utilizzarla per controllare i miei prodotti. Adesso non riesco più a collegare la mia SNAP per controllarla . Considerando la spesa consistente per l’utilizzo, si richiede l’immediato ripristino delle funzionalità tramite app la quale è rimasta esistente ma non più utilizzabile OPPIRE DATEMI VOI UNA ALTERNATIVA VALIDA PER USARE LA MIA SNAP. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e la richiesta di rimborso completo.

Risolto
M. P.
03/03/2025

Assistenza non disponibile

Spett. Elica SpA In data 25/11/2024 ho acquistato presso il negozio di Mondo Convenienza di Bologna una Cappa 90 Boxin Cod. 2083555406989 pagando contestualmente l’importo di 787,00€. A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, funziona solo la velocità massima ed a volte non si accende neanche. Il 10/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ed è stata aperta pratica numero I20250102416. In 48 ore avrei dovuto ricevere una telefonata dal tecnico di zona, ma nulla. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto

Risolto
A. B.
29/01/2025

Servizio clienti/Assistenza Elica Snap

Segnalo l’assoluta mancanza di assistenza relativamente alla mia Snap-Elica.Il prodotto non è piú in garanzia ma, essendosi rotto, mi sono rivolta all’’assistenza Online spiegando il problema.il servizio clienti capisce il problema ma in ogni caso mi dice che sarò contattata dal tecnico di zona per una valutazione. Il tecnico con tutta onestà mi dice che per questo prodotto Elica non invia pezzi di ricambio perché l’azienda ha deliberatamente deciso di metterlo fuori produzione. Durata dell’intervento 5 secondi, costo 55€. Abbastanza basita dalla risposta e dal trattamento, contatto nuovamente l’assistenza di Elica che mi informa che mi ricontatterà dopo aver approfondito la cosa.Dopo almeno 5 solleciti da me effettuati nelle settimane successive non vengo più ricontattato fino a che il tecnico di zona mi manda un messaggio whatsapp dicendo che vista la situazione l’azienda offre questa incredibile possibilità di permuta al modico costo di 300€. Perché l’assistenza non mi ha fornito queste informazioni subito? Ma invece ha pensato bene di mandarmi il tecnico così da guadagnare ulteriori 55€ senza che avessi possibilità di scelta. Contatto nuovamente l’assistenza online che come tutte le volte fa scadere la sessione senza fornirmi risposte. Oltre al fatto che questa non è PERMUTA questo è un nuovo acquisto, ovvero ZERO ASSISTENZA. Il prodotto inoltre è stato acquistato 3 anni fa e presenta già problemi, indice di scarsa qualità. Elica invece sostiene sui suoi siti la qualità dei prodotti, ma è solo a scopo marketing per giustificare i prezzi folli di vendita. Stiamo parlando comunque di una ventola per il ricambio dell'aria del valore di € 375, qualità ZERO. Quindi se finita la garanzia il prodotto ha una vite rotta si può buttare via e spendere altri 300 euro se ne vogliamo un altro. Non è assolutamente accettabile come sono stata trattaa, la presa di giro, i rimpalli con il centro assistenza e l’uso improprio del termine permuta al solo fine di tenere tranquillo il cliente che non avrà mai assistenza.Non è possibile che un'azienda come ELICA che colloca i suoi prodotti su una fascia abbastanza alta (e i prezzi lo confermano), possa permettersi di non fornire alcun genere di assistenza come nel caso di specie. Assolutamente sconsigliato, data l’esperienza non acquisterò mai più nulla dall’azienda. Scarsa qualità a prezzi alti, oltre a mancanza totale di assistenza e attenzione al cliente. Assolutamente sconsigliato

Chiuso
M. M.
22/12/2024

Reclamo urgente per ricorrenza del guasto sul piano cottura Nikola Tesla Alpha E89995C

Spett.le Elica, mi trovo purtroppo costretta a tornare a scrivervi in merito al piano cottura a induzione Nikola Tesla Alpha E89995C acquistato il 1° ottobre 2023 presso Veneta Cucine, per segnalarvi un problema che ritengo inaccettabile sia dal punto di vista tecnico che da quello del servizio clienti. Dopo molteplici solleciti, finalmente martedì 17 dicembre 2024 è intervenuto un vostro tecnico per riparare il piano cottura che segnalava il codice errore C5. L'intervento è durato pochi minuti e il tecnico ha sostituito alcune schede elettroniche senza ulteriori verifiche. Purtroppo, oggi, domenica 22 dicembre 2024, il problema si è ripresentato, con il medesimo codice di errore che rende il piano cottura inutilizzabile. Ciò significa che, nonostante l'intervento, il guasto non è stato risolto e il prodotto continua a essere difettoso. Trovarmi senza un piano cottura durante il periodo natalizio è inaccettabile. Non solo si tratta di un disagio enorme, ma è anche un'ulteriore dimostrazione della totale mancanza di rispetto verso i clienti da parte della vostra azienda, che non è stata in grado di garantire una soluzione efficace né una gestione del problema professionale. Alla luce di quanto accaduto: Esigo un intervento immediato con personale tecnico qualificato, che risolva definitivamente il problema. In caso di impossibilità a riparare il prodotto, richiedo la sostituzione completa del piano cottura con un modello nuovo e funzionante, come previsto dalla garanzia legale e dall’art. 130 del Codice del Consumo. Rimango in attesa di un vostro riscontro urgente, considerando il periodo critico e il protrarsi di un problema irrisolto. Qualora non ricevessi una risposta concreta entro 2 giorni lavorativi, mi riservo il diritto di procedere legalmente per tutelare i miei diritti e chiedere un risarcimento per i danni morali e materiali subiti. Mi aspetto una risposta tempestiva e una presa in carico seria del problema. Anna Masotti anna.masotti63@gmail.com 3279560933

Risolto

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