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Garanzia premium non rispettata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: Autohero

23/03/2025

Aperto reclamo CIT689727 in data 28/02/2025 per perdita acqua da pompa dell'acqua e, dopo un check dal meccanico di fiducia, perdita olio da un paraolio del tendicinghia che ha imbrattato la cinghia di distribuzione. Morale della favola bisogna rifare tutta la distribuzione, quindi circa 1000€ di costo! Avevo attivato la garanzia Premium dove c'è ben scritto che copre anche la distribuzione. Visto che dovevo effettuare la manutenzione ordinaria, olio e tutti i filtri, scopro inoltre che c'è da cambiare una cuffia semiasse, una cuffia dello sterzo ed entrambe le biellette delle sospensioni, ma questa manodopera è a carico mio. In data 06/03/2025 dopo una settimana di continue richieste di caricamento dati, mi viene richiesto di "Problema 1: Commento: le chiediamo copia tagliando con fattura e prova di pagamento dell'ultima manutenzione effettuata in seguito all'acquisto della vettura." Che per me significa la manutenzione appena effettuata, tagliando ordinario e kit distribuzione, quindi mi accingo a pagare immediatamente e mandare subito la prova di pagamento richiesta. Il giorno successivo, il 07/03/2025 mi viene comunicato il NON rimborso da parte di Autohero perché ho provveduto al pagamento senza autorizzazione... Allora chiedo spiegazioni ed una certa Concetta mi dice che la richiesta dell'ultima manutenzione si riferiva a quella precedente (specificarlo era difficile vero?!) allora apro contestazione e mi viene risposto che l'auto comunque ha 167000km quindi troppi e che quindi la cinghia sarebbe già essere cambiata (secondo la casa madre è dopo 10 anni o 210000km!). L'auto è del 11/2016, consegnata il 9 maggio 2025 con 137600km e la garanzia Premium, pagata ben 999€! È per 24 mesi o 40000km percorsi. Ho letto svariate problematiche come la mia, ti stressano fino a pagare questi 1000€ in più, poi trovano qualsiasi cavillo per non rispondere in garanzia, oltre al fatto che continuano a richiedere prove e documentazione e si è obbligati a lasciare ferma l'auto dal meccanico 10/15 giorni, con un notevole disagio per chi usa l'auto per lavorare tutti i giorni.


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