Spett. ECOVACS
In data 16/10/2024 ho spedito presso il vostro centro di riparazione autorizzato un DEEBOT OZMO 920 pagando contestualmente l’importo di € 118,58 come costo di riparazione fuori garanzia. Il prodotto mi è stato riconsegnato funzionante nella prima decade di novembre 2024.
A distanza di 6 mesi e mezzo circa dall'avvenuta riparazione, il prodotto presenta lo stesso difetto che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, quanto il robot aspira-pavimenti inizia il ciclo di pulizia non si muove dalla base di ricarica, mentre le spazzole e il motore di aspirazione funzionano regolarmente. Faccio notare che è il medesimo problema per cui avevo chiesto la riparazione avvenuta a fine ottobre 2024, con la sola differenza che in quel caso era solo una ruota a non funzionare mentre ora sono entrambe.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura d'acquisto
Preventivo di riparazione
Screenshot report di riparazione