indietro

Garanzia sui pezzi di ricambio di 10 anni fasulla Candy-Haier- Hoover

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. F.

A: HOOVER

10/02/2026

Buongiorno, con la presente sono a informare a mio avviso di una truffaldina garanzia da parte della ditta Hoover ai clienti. A novembre 2022 acquisto una lavasciuga Hoover, insieme alla garanzia di 2 anni mi viene proposta gratuitamente una garanzia sui pezzi di ricambio di 10 anni, semplicemente registrando i miei dati e il prodotto sul sito Hoover. Lo faccio subito dopo l'acquisto e mi viene inviata mail di conferma che dopo i 2 anni di garanzia vengono aggiunti 8 anni sui pezzi di ricambio. A fine dicembre 2025 smette di funzionare l'asciugatura, chiamo l'assistenza e mi confermano la garanzia. Mi dicono che funziona come una sorta di franchigia. Devo fare un bonifico di €139 a Hoover, nel quale c'è compreso: chiamata del tecnico e tutti i pezzi di ricambio per aggiustare il guasto. Faccio il bonifico, mando il riscontro e mi inviano conferma via mail. Viene il tecnico e mi dice che c'è da cambiare il motore dell'asciugatrice. Mi dice che manda la documentazione alla casa madre e che una volta inviati i pezzi tornerà. Il giorno successivo mi arriva una mail da parte di Hoover con scritto che avevano chiuso il guasto e che era ANTIECONOMICO. Chiamo il numero verde e mi dicono che mi sarebbe arrivato il rimborso visto che non era possibile ripararlo. Iniziano uno scambio di mail con Hoover per capire quando e quanto sarebbe stato il rientro in quanto loro avevano deciso che era antieconomico la riparazione ( per loro ). Ho suggerito che è inutile che facciano una garanzia sui pezzi se poi devono truffare le persone in questa maniera. Tanto vale che facciano i 24 mesi di garanzia e stop, poi uno si arrangia. Mi hanno detto che il rimborso non sarebbe stato totale dei 139€ perché c'era da togliere il prezzo del tecnico. Ma il tecnico non ha potuto fare nulla perché loro hanno deciso che per loro era ANTIECONOMICO. Mi hanno dato un tempo di 20gg lavorativi per il rimborso parziale. Sono già passati. Ho sollecitato via mail e ad oggi non ho notizie del mio rimborso. Non trovo giusto che avvenga o queste truffe ai danni dei clienti così alla luce del sole. Voglio indietro i miei soldi e non comprerò mai più Hoover in vita mia se questa è la serietà dell'azienda.

Messaggi (1)

HOOVER

A: C. F.

10/02/2026

Gentile, grazie per averci contattato. Ti informiamo che a seguito della tua richiesta di assistenza, è stato aperto il seguente caso: Numero: 21659221 Data apertura: 10/02/2026 Oggetto: Garanzia sui pezzi di ricambio di 10 anni fasulla Candy-Haier- Hoover Descrizione: CAUTION: This email originated from outside of the Haier Europe email system. Do not click on links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).