Spett. UNIEURO
In data 30/09/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un TELEVISORE LED SONY BRAVIA, a cui è stata aggiunta un'estensione di garanzia RILASSATI di 3 anni, pagando contestualmente l’importo di € 829,89.
A distanza di 28 mesi dall’acquisto, quindi nei 5 anni di garanzia, il telecomando, come ravvisato anche dall'addetto del punto vendita, presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ha smesso di funzionare nonostante siano state cambiate le batterie più volte.
Sia presso il punto vendita, sia il vostro servizio clienti mi hanno comunicato di non poter aprire il ticket di riparazione/sostituzione perché il telecomando sarabbe un accessorio del televisore, quando invece il telecomando è stato acquistato CON il televisore ed è un componente necessario per il corretto funzionamento. Sullo stesso contratto di garanzia, tra le esclusioni non è indicato in nessun modo il telecomando, nonostante il vostro servizio clienti lo abbia voluto forzatamente far rientrare nel punto 2, che recita testualmente "Componenti o accessori che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione o alimentazione (es. batterie, ...)."
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
Garanzia