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garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. G.

A: SAMSUNG

09/07/2025

Gentile Servizio Clienti Samsung, Scrivo la presente per esprimere il mio profondo disappunto riguardo a un problema persistente con il mio smartphone Samsung Z Flip 6, acquistato a settembre 2024 e tuttora in garanzia. Il difetto principale riscontrato è un eccessivo surriscaldamento del dispositivo, che diventa rovente anche con un utilizzo normale, e il blocco frequente delle fotocamere. Inoltre, durante l'utilizzo, alcune funzioni o applicazioni come la fotocamera, Google Maps e altre app si bloccano, visualizzando l'avviso "Il dispositivo è troppo surriscaldato e deve prima raffreddarsi per poter procedere". Il telefono è inoltre diventato molto lento e si blocca spesso. Ieri ho ritirato il telefono da un centro assistenza Samsung, situato peraltro a distanza dalla mia residenza. Il rapporto di intervento indicava la sostituzione della sola scheda NFC. Purtroppo, devo segnalare che il problema non è stato risolto. Anzi, senza nemmeno averlo acceso e configurato dopo il ritiro, il telefono ha iniziato immediatamente a surriscaldarsi in modo allarmante. Questo problema hardware persiste da mesi; avevo già portato il telefono nello stesso centro assistenza in passato, dove mi è stata sostituita la batteria, ma il difetto non è stato risolto. Vi ho già contattato in precedenza in merito a questo problema, ma mi è stato rifiutato il ritiro a domicilio e sono stato invitato a recarmi nuovamente presso lo stesso centro assistenza, nonostante i precedenti interventi non abbiano risolto il difetto. Ho provveduto a formattare nuovamente il dispositivo, ma il problema persiste. Verificando con un'applicazione dedicata, ho rilevato che la batteria raggiunge temperature di 47 ∘ C e i processori toccano i 90 ∘ C, valori evidentemente anomali e preoccupanti. Considerando che il centro assistenza non è riuscito a risolvere il difetto e che il telefono è ancora in garanzia, richiedo il vostro intervento immediato per la riparazione in garanzia. Data la natura del problema e l'inconveniente già subito, chiedo cortesemente che venga organizzato un ritiro a domicilio del dispositivo tramite corriere, per evitare ulteriori disagi. Resto in attesa di una vostra conferma per fornire l'indirizzo esatto per il ritiro del telefono a domicilio. In alternativa, richiedo il rimborso dell'importo speso o la fornitura di un nuovo telefono sostitutivo. Resto in attesa di un vostro celere riscontro e di indicazioni sulle modalità di ritiro e riparazione. Cordiali saluti,

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: R. G.

11/07/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 09 luglio u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


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