indietro

Gestione pratica scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: AON

09/03/2023

La presente per denunciare la scorretta gestione da parte di Onecare di una pratica odontoiatrica.Contraente: MUTUA MEDITERRANEA DELLE ARTI E DEI MESTIERIAssicurato: Negretti Carlo MariaAssistito: Carminati ManuelaNumero pratica 09260016Numero Evento  07794040Numero Fattura TT-2187447seguito dall'inserimento di un piano terapeutico, regolarmente preso in carico il 21/09/2021Durante l'esecuzione delle prestazioni si è evidenziata la necessità di apportare modifiche al preventivo: è quindi stato richiesto l'annullamento del ticket esistente per poter generare un  piano terapeutico aggiornato - vedereAll. 1 - mia richiesta del 28/10/2022 e vs risposta interlocutoria del 31/10/2022.Da allora nessuna azione fino alla mia successiva email di sollecito del 2/2/2023 - Vedere All. 2, cui ha finalmente fatto seguito l'annullamento della pratica - vs. comunicazione del 6/2/2023, AD OLTRE TRE MESI DALLA PRIMA RICHIESTA e malgrado segnalazioni fatte tramite call center nel frattempo.Abbiamo quindi richiesto un nuovo ticket (Numero ticket: TT-2340259 del 07/02/2023) cui ha fatto seguito l'inserimento del piano terapeutico aggiornato: a questo punto, anzichè l'approvazione del piano, in data 21/07/2023 è giunta una richiesta di verifica di un dente che secondo il liquidatore non risulterebbe devitalizzato - vedere All. 3, con risposta dello studio che invece conferma la devitalizzazione del dente sono anche state inviate ulteriori immagini a supporto.Dato che la situazione del dente in oggetto è invariata rispetto al piano terapeutico precedente, regolarmente approvato, come mai il problema viene sollevato soltanto ora?Già il ritardo di tre mesi per l'annullamento della pratica è inaccettabile, ma questo ulteriore intoppo ha del grottesco: sembrerebbe che si voglia tenere il tutto in sospeso per impedire la fatturazione dei lavori entro la data di scadenza della copertura assicurativa (31/03/2023)...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).