indietro

Giochi virtuali acquistati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. A.

A: NINTENDO

29/05/2025

Buongiorno, Sono in possesso di due Nintendo switch tutte collegate con il mio stesso account. Fino a un mese fa acquistavo giochi dal vostro Store online che automaticamente si scaricavano e installavano su entrambe le switch, molti di questi giochi hanno possibilità di giocare in multi player locale utilizzando appunto switch vicine, per questo motivo comprai una seconda switch. Dall’ultimo aggiornamento e cambiamento della vostra policy, io non posso più giocare col gioco virtuale contemporaneamente su due switch, e questo anche se sono collegate allo stesso account, ho già contattato due volte la vostra assistenza, che mi hanno confermato che dovrei acquistare un secondo gioco per l’altra switch, peccato che ciò non è possibile perché nell’altra switch risulta che il gioco l’ho già comprato e non posso utilizzarlo! La vostra assistenza mi ha detto allora di creare un altro account e acquistare con quello tutte le copie dei giochi che ho già acquistato. Quindi, secondo loro, io dovrei “inventare” un’altro account con lo stesso nome e cognome e “creare” quindi di conseguenza una nuova mail, e già commettere un illecito. Già questo rasenta i vizi di questa vostra operazione di policy. In sostanze mi ritrovo una seconda switch che non posso più utilizzare, dovrei quindi buttarla. L’alternativa, sempre a detta della vostra assistenza, è acquistare una seconda copia di giochi fisici in cartucce. Peccato che sono difficili da reperire e allora io a questo punto richiedo il rimborso di tutti i giochi che ho acquistato in questo periodo sul vostro Store, dato che hanno cessato di funzionare, almeno di funzionare allo stato in cui io li ho acquistati, o la loro sostituzione con i supporti fisici. Saluti

Richiesta di assistenza 10 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).