Spett.le Free2move nella perizia dei danni per la ruota a terra (174245-GM766BR-perizia_251114_110048) che mi avete inviato si parla anche di danni alla carrozzeria, ma di fatto le immagini della perizia erano solo la ruota a terra e nessuna foto dei danni laterali che secondo voi avrei fatto alla carrozzeria dell' auto semplicemente salendo sul marciapiede con le ruote di destra a 17 km/h? (mentre accostavo per fermarmi durante un diluvio a Milano il 23/10/2025)
Il vostro documento dei sensori auto UAID-20014047-251023142136 testimonia per l'appunto che sono salita sul marciapiede con le ruote di destra a 17 km/h e basta.
Oltre alla gomma a terra, i presunti danni laterali alla carrozzeria non risultano da nessuna foto e l'auto era già stata incidentata sul davanti (vari graffi ecc ecc) prima che la noleggiassi (da me segnalato prima del noleggio) e non mi parrebbe giusto che io debba pagare danni già preesistenti.
Inoltre mi piacerebbe anche avere risposta alle seguenti domande:
- diluviava la strada era allagata e il pavimento stradale non si vedeva mentre accostavo per fermarmi, per cui sono semplicemente salita e ridiscesa con le ruote di destra sul marciapiede a 17 km/h, ammesso che sia questo che abbia causato dei danni, non avete un' assicurazione per danni da intemperie?
- perché devo pagare io anche il carro attrezzi?
- un pneumatico nuovo costa dai 45 ai 70 euro, anche 130 euro per il solo pneumatico mi sembra tanto, considerato pure che il pneumatico preesistente non era di certo nuovo e non sono stata io a usurarlo in pochi minuti di noleggio e quindi che mettiate gomma nuova solo a mie spese e spese anche rincarate non mi parebbe giusto.
- totale fattura 366,93 euro (danni 204,93 euro, carro attrezzi 90 euro, costo gestione pratica 50 euro, costo perizia 20 euro) Quindi i vostri clienti devono pagare loro il cambio gomme delle vostre auto in pratica?
- quanto tempo ho per pagare ?
Ci tengo a sottolineare che personalmente mi sono sempre comportata correttamente in tutto, compreso l'avvisarvi subito della gomma terra e non mi è piaciuto che, contemporaneamente all'invio della fattura, abbiate subito cercato autonomamente di prelevarvi tutti i soldi della fattura dalla mia carta di credito (la transazione è stata rifiutata solo perché non avevo abbastanza soldi sul conto corrente)
In attesa di un vostro gradito riscontro distinti saluti.