Spett. CANDY
In data 13/09/2023 ho acquistato presso Mondo Convenienza cucina completa + Piano Cottura CANDY DIAMOND pagando contestualmente l’importo di € 162.80 comprensivo di Trasporto.
A distanza di 3 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, le griglie del piano cottura si sono rotte sotto il peso di una semplice pentola d'acqua.
L' 08/01/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Mi è stato richiesto foto del danno, la fattura di acquisto, che vi ho fornito... la cosa assurda è la richiesta del seriale del piano cottura, cosa impossibile da fornire, si trova al disotto del piano cottura. Non solo ne siete al corrente, e a conferma di ciò ho una vostra email di risposta. Non ho nessuna intenzione di smontare la cucina con il rischio di poterla rovinare solo per fornire un numero seriale, che potrebbe venire benissimo riportato in fattura, senza creare disservizi al cliente!
Quello che mi sorprende è che al mio diniego allo smontare il piano cottura, il tecnico affidatomi sia scomparso, nonostante i miei continui solleciti al centro assistenza
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Stefano Panzieri