indietro

guarnizione portiere anteriori

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. F.

A: Toyota

24/10/2025

Buongiorno, volevo segnalare un problema su una aygo X immatricolata luglio 2022. Nello specifico si tratta della guarnizione in materiale plastico sulla cornice della portiera A 2 anni dalla immatricolazione, con macchina ancora in regime di garanzia da parte di casa madre, si verifica una evidente deformazione del profilo in gomma sul telaio esterno della portiera. Consultato il concessionario dove è stata acquistata la vettura (che tra il momento dell'acquisto ed il momento della segnalazione ha perso lo status di rivenditore Toyota per la città di Carpi), la prima risposta è stato il tentativo di proposta di riparazione con materiale sigillante. Proposta di riparazione non accettata in quanto il problema della guarnizione non risiede nel fissaggio. Consultato il concessionario ufficiale Toyota per Carpi ancora in regime di garanzia, dopo una verifica con la casa madre e la sede di Bologna si è provveduto alla sostituzione dell'intero profilo in gomma con intervento in garanzia. A distanza di 1 anno dalla prima sostituzione in garanzia, il problema si è ripresentato ed all'atto dell'accesso al concessionario per richiedere un nuovo intervento in garanzia, visto che si tratta di un evidente difetto di produzione del materiale o difetto di progettazione non imputabile all'uso della vettura, la pratica per un nuovo intervento in garanzia è stata negata. Inviata segnalazione anche al servizio clienti Toyota Italia, dopo una prima email evidentemente generata in automatico dal sistema, ed ad 1 mese dalla segnalazione, nessun contatto e nessuna richiesta di informazioni aggiuntive. Aggiungo inoltre, che fortunatamente si tratta di macchina abbastanza diffusa e tutte i modelli di Aygo X presentano, anche di recente immatricolazione, lo stesso identico problema.

Messaggi (2)

Toyota

A: A. F.

30/10/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla sua nota, al fine di poterle fornire una corretta assistenza, le chiediamo di volerci comunicare i dati identificativi del veicolo (targa e telaio). In attesa di ricevere suo cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Mirella Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa

A. F.

A: Toyota

31/10/2025

buona sera, grazie per il riscontro. La targa del mezzo è GJ424FJ Il telaio invece è JTDAGNAC700017240 Il modello invece è KGB70L-AHMNKW-Aygo X L'internvento in garanzia (primo) è stato effettuato in data 18/09/24 rif fatt. 1170/1220 concessionario Gruppo M - T-Motor Carpi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).