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Guasto imprevisto LEXUS UX

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. B.

A: Toyota

20/07/2024

Spett. Toyota Motor Italia S.p.A. Vi scrivo questo reclamo a causa di una manutenzione imprevista e inaccettabile che ho dovuto apportare alla mia Lexus Ux 250H (immatricolata nel 2020) Si tratta della sostituzione di entrambi gli ammortizzatori del portellone posteriore. La vettura, sempre tagliandata, é stata utilizzata in ambienti normali e parcheggiata quotidianamente in garage quindi non ritengo che il danno sia da attribuire all’utilizzo Non conforme del mezzo. Sono sempre stato un grande estimatore di Toyota sia negli acquisti che nei sondaggi per questo motivo ritengo che il guasto indicato sia imprevisto e inaccettabile, specialmente per il brand di lusso Lexus. Sono sicuro che il problema, segnalato anche da altri clienti è già stato risolto dal Kaizen Toyota apportando modifiche al componente in questione, purtroppo io non ho avuto benefici e visto anche il costo elevato della manutenzione Vi chiedo il risarcimento del danno. In attesa del Vostro riscontro porgo distinti saluti. G.Bimbato

Messaggi (1)

Toyota

A: G. B.

07/08/2024

Gentile Signor Bimbato,con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci nel tempo.Riguardo alla sua segnalazione, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Lexus UX 250h, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Lexus, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.In merito,ci preme anzitutto evidenziarle che questo servizio non eroga attività dirette di assistenza, demandate unicamente alle concessionarie ufficiali Lexus e non opera direttamente in maniera tecnica sulle vetture.Di norma, difatti, tutte le diagnosi sulle vetture dei clienti, vengono svolte esclusivamente attraverso le concessionarie della nostra rete ufficiale, le quali restanole dirette incaricate delle attività svolte sulle stesse.La invitiamo pertanto a voler chiedere i dettagli della diagnosi tecnica eseguita sul veicolo, al personale tecnico del centro Lexus di sua fiducia. Nel caso di specie, abbiamo verificato dal documento che ci ha inviato che lei ha fatto riferimento alla societàGARDEN CAR DI LOVATO RENZOche non fa parte della rete ufficiale Lexus.Siamo certi che il personale del centro Lexus a cui vorrà rivolgersi, le fornirà tutta l'assistenza necessaria.Se la diagnosi porterà ad una difettosità in origine, l'intervento avverrà in regime di garanzia, in caso contrario, con costi a suo carico. Cordiali saluti.VeronicaServizio ClientiLexus Division ------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Sat Jul 20 2024 16:46::21 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Guasto imprevisto LEXUS UX‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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