indietro

Ho pagato dei danni che non ho causato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. R.

A: Italy Car Rent

27/03/2024

Ho noleggiato un'auto presso la sede dell'aeroporto di Catania di Italy Car Rent l'08/03/2024. L'auto aveva oltre 88.000km ed era totalmente ricoperta di graffi. Abbiamo tentato di accertarci che tutti fossero segnati sul contratto e ahimè abbiamo rilevato ben 5 graffi di dimensioni rilevanti che non erano segnati. Alla riconsegna ci hanno contestato un graffio di circa 2cm che non avevamo assolutamente fatto noi e ci hanno addebitato ben 210€. Cosa importante, anche a mio cognato, che ha noleggiato un'altra auto per lo stesso periodo hanno contestato dei danni che non aveva causato, ma lui aveva fatto delle foto ed ha potuto dimostrarlo... Ho scoperto poi che numerosissimi utenti hanno subito la stessa truffa, in pratica è il loro modus operandi se non sottoscrivi la kasco. Allego il contratto che riporta l'aggiunta dei 5 graffi fatta fare alla consegna.

Messaggi (1)

Italy Car Rent

A: G. R.

11/04/2024

Gentile Cliente,Conformemente ai termini e condizioni e al modulo di check out da Lei firmato, il cliente è tenuto a verificare lo stato della vettura in modo tale che eventuali danni non presenti sul documento di condizione veicolo non siano a lui imputabiliNel caso in cui al check out venga riscontrato un danno non presente nella scheda condizioni veicolo, è necessario comunicarlo all'operatore di turno prima della presa della vettura in modo da essere annotato nel suddetto documento.Avendo Lei firmato il check-out dove già sono stati annotati dei danni come pre-esistenti e non avendo effettuato alcuna comunicazione in merito al riscontro di altri danni, Lei ha confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto indicato nella scheda ed accettato la sua responsabilità su eventuali nuovi danni riscontrati al rientro della vettura.L'operatore, pertanto, alla riconsegna ha applicato la corretta procedura.Qualora avesse delle prove tangibili che possano dimostrare la preesistenza di tale danno, potremmo rivalutare il caso; in caso contrario, La informiamo di non poter accogliere la Sua richiesta.Cordiali Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).