indietro

Ho trascorso una settimana a bordo della MSC Seaview ed è stata una delle peggiori esperienze di via

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

C. D.

A: Msc crociere

22/06/2026

Ho trascorso una settimana a bordo della MSC Seaview ed è stata una delle peggiori esperienze di viaggio che abbia mai avuto. Fin dal primo giorno abbiamo riscontrato gravi problemi di igiene e pulizia. Nei ristoranti erano presenti cattivi odori persistenti e condizioni igieniche che lasciavano molto a desiderare. Anche la qualità del cibo è risultata molto bassa, tanto che in diverse occasioni abbiamo preferito mangiare a terra durante le soste anziché consumare i pasti a bordo. Le piscine apparivano sporche e poco curate. L'episodio più grave è avvenuto vicino alla nostra cabina, dove abbiamo trovato degli escrementi di feci sul pavimento. Nonostante le nostre ripetute segnalazioni al personale, la situazione è rimasta irrisolta per circa tre ore, un fatto assolutamente inaccettabile per una nave da crociera. Abbiamo inoltre riscontrato difficoltà nella comunicazione con il personale. La presenza di personale italiano era molto limitata e, in diverse occasioni, è stato complicato ricevere assistenza chiara e tempestiva nella nostra lingua. Durante la vacanza abbiamo sviluppato un'infezione cutanea che ha richiesto cure mediche. Non possiamo affermare con certezza quale ne sia stata la causa, ma la situazione generale di igiene osservata a bordo ha destato forti preoccupazioni. Nel complesso, la nostra esperienza è stata estremamente negativa. Da una compagnia come MSC Cruises ci saremmo aspettati standard di pulizia, qualità del cibo e assistenza decisamente superiori. Purtroppo questa crociera non ha soddisfatto le aspettative e non ci sentiamo di raccomandarla.

Messaggi (1)

Msc crociere

A: C. D.

24/06/2026

Gentile Sig.ra Di Palmo, Di seguito le riportiamo il riscontro già fornito nella giornata di ieri: Gentilissima sig.ra Di Palmo, La ringraziamo per averci contattato. Siamo spiacenti di apprendere che la Sua esperienza non abbia del tutto soddisfatto le aspettative. Desideriamo tuttavia comunucarle che, dai controlli effettuati, non risultano reclami e segnalazioni formalmente registrati a bordo durante la crociera. Siamo spiacenti di apprendere di quanto da Lei comunicato in merito alle condizioni generali della nave. La soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta una priorità e, proprio per questo, incoraggiamo sempre a segnalare eventuali disservizi durante la permanenza a bordo, così da consentire al personale competente di effettuare le opportune azioni correttive nell'immediato. La ringraziamo per aver condiviso con noi le Sue considerazioni, che rappresentano sempre un'importante opportunità di ascolto e miglioramento e Le assicuriamo che saranno trasmesse ai dipartimenti prepsoti perchè siano intraprese azioni concrete al riguardo. Ci auguriamo tuttavia di poterla accogliere a bordo in futuro, con l'opportunità di offrirle un'esperienza pienamente all'altezza delle Sue aspettative. Restando a Sua disposizione Le inviamo, cordiali saluti Nel ringraziarla per l'attenzione, porgiamo Cordiali saluti, SARA A MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).