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Risolto Pubblico

it.holidog.com

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Reclamo

M. G.

A: it.holidog.com

13/12/2021

Salve, vorrei segnalare la pubblicità ingannevole e il relativo funzionamento del sito it.holidog.com.In home page, infatti, risulta che il servizio è gratuito al 100%.Quando si cerca un petsitter e si fa una scelta, viene visualizzata la tariffa.La tariffa è quella del petsitter. a questo punto il cliente, credendo di pagare la quota del petsitter, inserisce i dati della sua carta di credito.Il cliente risulta a questo punto, senza preavviso, aver sottoscritto un abbonamento di 61,90 euro, senza aver prestato il proprio consenso. L'abbonamento che si sottoscrive peraltro non risulta di ALCUNA UTILITÀ. Nella quota inoltre non è compreso in alcun modo il compenso al petsitter. Questo comportamento ha arrecato danni a moltissime persone, infatti inoltro le prove di quanto scritto dai molti consumatori che si sono avvicinati al sito. Devo segnalare inoltre che nel momento in cui si prova a contattare il garante della privacy, una certa julien muller segnalata dal sito stesso, la stessa non risponde in alcun modo.Chiedo pertanto come posso essere risarcito e come porre fine a questa cattiva condotta da parte di questo esercizio. Cordialmente ringrazio Manuela G.

Messaggi (11)

it.holidog.com

A: M. G.

13/12/2021

Gentile Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua richiesta (176380) e il nostro staff di supporto la analizzerà quanto prima.Ti risponderemo per email appena possibile.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere a questa mail.Il nostro servizio clienti è disponibile da Lunedì a Venerdì, pertanto se non siamo disponibili ti invitiamo a visitare il nostro centro di assistenza a questo indirizzo (s:holidoghelp.zendesk.com/hc/it) !Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[MY3YVK-K47K]

it.holidog.com

A: M. G.

13/12/2021

La tua richiesta (176380) è stata aggiornata.Per aggiungere un ulteriore commento, rispondi a questa mail.[s:secure.gravatar.com/avatar/5763d7f4e93148b28d68810ac6deddf6?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Chiara (Holidog)13 dic 2021, 13:14 CETSpett.le Ufficio legaleLa ringraziamo per averci contattato. Siamo lieti di potervi aiutare.Questo è ciò che visualizza il cliente quando prenota un petsitter tramite il nostro sito:La cornice verde: indica il pagamento che deve corrispondere in base al tipo di abbonamento scelto (questo pagamento viene effettuato direttamente attraverso il nostro sito).La cornice blu: Questo è il compenso dovuto al petsitter che il cliente dovrà corrispondere direttamente a lui.La cornice rossa: Questa è la garanzia Holivet opzionale. Qualora non desideri acquistarla il cliente dovrà spuntare l'opzione In caso di rifiuto, capisco.......Il riquadro giallo Le notifica che l'iscrizione si rinnova automaticamente.[s:holidoghelp.zendesk.com/attachments/token0aXZipBslLe1ZjBDTIWqLsBc/?name=inline-1271850803.png]'‹Nel caso sia necessario possiamo inviare lo stesso screenshot di quello che si vede quando si prenota un pet sitter tramite smartphone.Rimango a Sua disposizione in caso di ulteriori domande.Cordiali saluti".HOLIDOGIl migliore amico del tuo cane[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale13 dic 2021, 12:37 CETQuesta email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[MY3YVK-K47K] Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[MY3YVK-K47K]

M. G.

A: it.holidog.com

13/12/2021

La schermata da smartphone risulta completamente differente:Infatti, come ho gi&#224 segnalato, l&#39importo (in verde) che risulta al consumatore ignaro &#232 quello dovuto al petsitter, senonch&#233 invece poi il consumatore, si ritrova a sua insaputa, a pagare per un servizio non richiesto (l&#39abbonamento di tre mesi che gli d&#224 il diritto a NIENTE). Quindi il consumatore ignaro perch&#233 sulla home page &#232 specificato &quotservizio completamente gratuito al 100%&quot, si ritrova ad aver pagato 61,90 euro, tariffa in cui non &#232 nemmeno incluso il servizio del dogsitter prenotato. Ad ogni modo non credo di dover spiegare come funziona il vostro sito, visto che cos&#236 com&#39&#232 &#232 stato creato apposta per confondere e ingannare il cliente! Giusto? Continuo a chiedere e pretendere il rimborso (gi&#224 richiesto anche da lui stesso) di euro 61,90 al sig. Matteo Breschigliaro.Segnalo inoltre che, come da immagine allegata,mi viene indicato che il cliente ha gi&#224 pagato per il mio servizio, mentre non risulta vero.

it.holidog.com

A: M. G.

13/12/2021

Gentile Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua richiesta (176390) e il nostro staff di supporto la analizzerà quanto prima.Ti risponderemo per email appena possibile.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere a questa mail.Il nostro servizio clienti è disponibile da Lunedì a Venerdì, pertanto se non siamo disponibili ti invitiamo a visitare il nostro centro di assistenza a questo indirizzo (s:holidoghelp.zendesk.com/hc/it) !Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[3MKMV5-5XL0]

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A: M. G.

14/12/2021

La tua richiesta (176390) è stata aggiornata.Per aggiungere un ulteriore commento, rispondi a questa mail.[s:secure.gravatar.com/avatar/5763d7f4e93148b28d68810ac6deddf6?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Chiara (Holidog)14 dic 2021, 09:27 CETSpett.leLa ringraziamo per averci contattato - Ci auguriamo che stiate trascorrendo una bella giornata!Con la presente Le confermiamo che per contattare i nostri pet sitter non è necessario effettuare alcun pagamento, tuttavia prima di poter fare una prenotazione tramite il nostro sito occorre effettuare l'iscrizione alla nostra membership. Vi sono due tariffe separate da pagare quando si utilizza Holidog.La prima è la quota di prenotazione che dovrà pagare attraverso il nostro sito web grazie alla quale potrà ottenere i dati di contatto del pet sitter. La quota di prenotazione sotto forma di abbonamento Le consentirà di diventare membro di Holidog per un minimo di 3 mesi.Può visualizzare le nostre tariffe di iscrizione cliccando nel seguente link: s:it.holidog.comrezzi.Il secondo importo da pagare è relativo al compenso da versare direttamente al petsitter. Qualora Lo desideri, potrà anche aggiungere la nostra Garanzia Holivet opzionale assicurando la Sua prenotazione con un costo aggiuntivo. Il compenso spettante al pet sitter dovrà essere corrisposto direttamente da Lei al candidato scelto, esso non avviene tramite Holidog.Potrà concordare con il petsitter la modalità con cui corrispondere tale pagamento.La preghiamo di notare che i nostri abbonamenti si rinnovano automaticamente. Per disattivare questa opzione Le basterà accedere al Suo account e cliccare nella sezione Il mio abbonamento del Suo account.Per ulteriori informazioni siamo a Sua disposizione.Cordiali saluti,"HOLIDOGIl migliore amico del tuo cane[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale13 dic 2021, 14:05 CETQuesta email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[3MKMV5-5XL0] Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[3MKMV5-5XL0]

M. G.

A: it.holidog.com

14/12/2021

Voi non rispondete alle richieste. Noi chiediamo l&#39immediata restituzione dell&#39importo totale di abbonamento non richiesto e non sottoscritto di 61,90 euro intestato al sig. Matteo Breschigliaro, a cui io, ignara, avevo consigliato il vostro servizio, basandomi sulla pubblicit&#224 ingannevole della home page di holidog: non prendiamo commissioni , gratuito al 100%

it.holidog.com

A: M. G.

14/12/2021

Gentile Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua richiesta (176443) e il nostro staff di supporto la analizzerà quanto prima.Ti risponderemo per email appena possibile.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere a questa mail.Il nostro servizio clienti è disponibile da Lunedì a Venerdì, pertanto se non siamo disponibili ti invitiamo a visitare il nostro centro di assistenza a questo indirizzo (s:holidoghelp.zendesk.com/hc/it) !Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[8D4LYG-GQZK]

it.holidog.com

A: M. G.

14/12/2021

La tua richiesta (176443) è stata aggiornata.Per aggiungere un ulteriore commento, rispondi a questa mail.[s:secure.gravatar.com/avatar/5763d7f4e93148b28d68810ac6deddf6?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Chiara (Holidog)14 dic 2021, 10:06 CETSpett.le Alto consumoLa ringraziamo per averci contattato - Ci auguriamo che stiate trascorrendo una bella giornata!Con la presente Le confermiamo che per contattare i nostri pet sitter non è necessario effettuare alcun pagamento, tuttavia prima di poter fare una prenotazione tramite il nostro sito occorre effettuare l'iscrizione alla nostra membership. Vi sono due tariffe separate da pagare quando si utilizza Holidog.La prima è la quota di prenotazione che dovrà pagare attraverso il nostro sito web grazie alla quale potrà ottenere i dati di contatto del pet sitter. La quota di prenotazione sotto forma di abbonamento Le consentirà di diventare membro di Holidog per un minimo di 3 mesi.Può visualizzare le nostre tariffe di iscrizione cliccando nel seguente link: s:it.holidog.comrezzi.Il secondo importo da pagare è relativo al compenso da versare direttamente al petsitter. Qualora Lo desideri, potrà anche aggiungere la nostra Garanzia Holivet opzionale assicurando la Sua prenotazione con un costo aggiuntivo. Il compenso spettante al pet sitter dovrà essere corrisposto direttamente da Lei al candidato scelto, esso non avviene tramite Holidog.Potrà concordare con il petsitter la modalità con cui corrispondere tale pagamento.La preghiamo di notare che i nostri abbonamenti si rinnovano automaticamente. Per disattivare questa opzione Le basterà accedere al Suo account e cliccare nella sezione Il mio abbonamento del Suo account.Per ulteriori informazioni siamo a Sua disposizione.Cordiali saluti,"HOLIDOGIl migliore amico del tuo cane[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale14 dic 2021, 09:54 CETQuesta email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[8D4LYG-GQZK] Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[8D4LYG-GQZK]

M. G.

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17/12/2021

Il giorno 17/12/2021 l&#39Osservatorio Consumatori COPALCONS e COPACONS hanno inviato quanto segue (in originale, allegato ), parte saliente del testo:l&#39Osservatorio provveder&#224 ad inviare segnalazione all&#39Antitrust trattandosi palesemente di una pratica commerciale scorretta ed ingannevole a danno dei consumatori.Vi invitiamo quindi entro e non oltre tre giorni da oggi, a inoltrare il rimborso al sig. Matteo Breschigliaro in qualit&#224 di utente fuorviato da Vostri allegati di fruizione. In mancanza di immediato riscontro, provvederemo a inoltrare la richiesta al Tribunale, avvalendoci dei funzionari a disposizione e aumentando considerevolmente l&#39inadempimento a Vostro totale carico.Distinti Saluti

it.holidog.com

A: M. G.

17/12/2021

Gentile Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua richiesta (176651) e il nostro staff di supporto la analizzerà quanto prima.Ti risponderemo per email appena possibile.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere a questa mail.Il nostro servizio clienti è disponibile da Lunedì a Venerdì, pertanto se non siamo disponibili ti invitiamo a visitare il nostro centro di assistenza a questo indirizzo (s:holidoghelp.zendesk.com/hc/it) !Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[KYMY4R-4KOQ]

it.holidog.com

A: M. G.

17/12/2021

La tua richiesta (176651) è stata aggiornata.Per aggiungere un ulteriore commento, rispondi a questa mail.[s:secure.gravatar.com/avatar/5763d7f4e93148b28d68810ac6deddf6?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Chiara (Holidog)17 dic 2021, 18:19 CETIl costo del servizio di Holidog è diviso in due parti. La prima, la tariffa da pagare direttamente al petsitter in base ai prezzi stabiliti nei loro profili e la seconda, il servizio che riguarda la commissione Holidog.Per pagare la commissione al nostro sito è prevista la modalità in abbonamento.Sottoscrivendone uno della durata di 3,6, e 12 mesi poi avrai la possibilità di effettuare prenotazioni illimitate per tutto il periodo di validità.Puoi consultare le nostre tariffe al seguente link: s:membership.holidog.com/itIl pagamento dell'abbonamento avviene online, utilizzando una carta di credito o una prepagata al momento della conferma della prenotazione. Fino a quel momento, non vi è alcuna obbligazione.HOLIDOGIl migliore amico del tuo cane[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale17 dic 2021, 14:09 CETQuesta email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[KYMY4R-4KOQ] Questa email è un servizio di Holidog. Fornito da Zendesk.[KYMY4R-4KOQ]


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