Hoover AXI AWDPD 4138LH/1-S 5 anni e 5 schede cambiate
Tipologia di problema:
RiparazioneReclamo
A. D.
A: HOOVER
Buongiorno, sono a scrivervi in quanto posseggo una lavasciuga AWDPD 4138LH/1-S codice seriale "inserito come da Id." dal 28-02-2019 ed oggi per la terza volta in 5 anni di vita, presenta un problema con qualche scheda elettronica. I tecnici sono già intervenuti in garanzia ben due volte sostituendo per due volte la scheda 43022753 insieme una volta alla scheda 49042181 ed una seconda insieme alla scheda 43022753. Insomma la parte relativa al gruppo comandi touch/wifi. Gli interventi sono stati effettuati nelle date 09-12-20 e 27-12-21 a cui aggiungiamo anche un terzo intervento, il primo in ordine cronologico, sempre in garanzia, il 12-12-19 per la sostituzione di una sonda. A questo aggiungo un intervento per la sostituzione del cassetto di plastica del detersivo, del costo di 100€ in data 27-10-2023. Insomma effettuato l'acquisto e da allora quasi ogni anno è stato necessario far intervenire il tecnico per un malfunzionamento o rottura di qualcosa di questo benedetto elettrodomestico, pagato all'epoca ben 750€. Quando funziona la macchina è soddisfacente, peccato che, 5 anni di vita e ho dovuto chiamare l'assistenza per 4 volte, circa una volta all'anno...ditemi voi se è normale con un elettrodomestico nuovo, perché con solo 5 anni di vita non possiamo definirlo vecchio, con un utilizzo al di sotto di una famiglia comune, dato che vivo da solo. Considerando l'esperienza complessiva, direi di non essere per niente soddisfatto e soprattutto, visto che probabilmente ora dovrò sostituire nuovamente una qualche scheda (sicuramente la 43022753 già cambiata due volte in 5 anni e per la quale sarebbe doveroso un vostro contributo, visto che è palesemente un difetto di fabbrica) sono a chiedervi un riscontro in merito all'ennesimo intervento che dovrò richiedere per poter utilizzare un vostro prodotto. Viste le nuove direttive europee per la riparazione degli elettrodomestici, da favorire alla sostituzione essendo una scelta green, sono a chiedervi come dovrei comportarmi se la spesa di questo intervento dovesse essere di metà o poco meno del costo della lavasciuga nuova? E' normale secondo voi dover già pensare a cambiare elettrodomestico dopo solo 5 anni di vita? Soprattutto dopo la spesa sostenuta per l'acquisto. E' un classico caso dell'effetto dell'obsolescenza programmata degli elettrodomestici a cui l'UE sta cercando di dare freno, chiedendo elettrodomestici che durino di più ma anche che si riescano a riparare più facilmente ed a prezzi contenuti. Sono a chiedervi quindi di coprire parte della spesa del nuovo intervento, o nel caso questo superi una certa cifra, di riconoscermi un adeguato sconto per l'acquisto di una nuova lavasciuga, così da non incorrere più nella casistica di schede guaste da sostituire e sperando che la nuova macchina non abbia i problemi avuti da questa. A breve contatterò l'assistenza per farmi fare un preventivo così da avere una base su cui ponderare la scelta, ma ho preferito inviare subito questa mia, perché è giusto che se un vostro dispositivo abbia dei difetti ricorrenti sia il costruttore a riconoscerli come "di fabbrica" e farsene carico e non il cliente che, pagando, porge fiducia nei vostri prodotti. In attesa di cortese riscontro porgo Cordiali saluti.
Messaggi (5)
HOOVER
A: A. D.
Gentile, grazie per averci contattato. Ti informiamo che a seguito della tua richiesta di assistenza, è stato aperto il seguente caso:Numero: 15421940 Data apertura: 05/04/2024Oggetto: Hoover AXI AWDPD 4138LH/1-S 5 anni e 5 schede cambiateDescrizione: CAUTION: This email originated from outside of the Haier Europe email system. Do not click on links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. Ti verrà inoltre inviata un’e-mail all’indirizzo reclami@altroconsumo.it ad ogni aggiornamento significativo della tua richiesta di assistenza.Ti ringraziamo ancora per averci contattato. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Haier Europe ServiceQuesta è una email generata automaticamente, si prega di non rispondere.Ricevi questa e-mail in quanto hai richiesto informazioni e servizi sui nostri prodotti tramite una web form, contenuta in uno dei siti di Haier Europe, o tramite il nostro servizio clienti. Policy
A. D.
A: HOOVER
Buongiorno Vi chiedo celermente un riscontro. Ad ora sono con l'elettrodomestico non funzionante da una settimana e potete immaginare il disagio che questo provochi. Ho chiamato l'assistenza Punto E di Carini Cristian di Piacenza, contatto da voi fornito tramite customer service e assistenza tecnica, mi han detto che se fosse la scheda touch sarebbero minimo 250€ di spesa. Per essere più precisi con il preventivo, abbiamo concordato un intervento, a data ancora da definire, per verificare che non ci sia altro da sostituire. Quindi il preventivo parte dalle 250€ in su. Siamo quindi vicini alla metà del prezzo pagato 5 anni fa per l'elettrodomestico nuovo. Pretendo quindi un riscontro da parte vostra che preveda o l'ennesima riparazione a vostro carico o uno sconto equivalente per l'acquisto di un nuovo elettrodomestico di pari livello. In attesa di fattivo riscontro, porgo Cordiali saluti
HOOVER
A: A. D.
Gentile, grazie per averci contattato. Ti informiamo che a seguito della tua richiesta di assistenza, è stato aperto il seguente caso:Numero: 15481997 Data apertura: 15/04/2024Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSIODescrizione: CAUTION: This email originated from outside of the Haier Europe email system. Do not click on links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. Ti verrà inoltre inviata un’e-mail all’indirizzo reclami@altroconsumo.it ad ogni aggiornamento significativo della tua richiesta di assistenza.Ti ringraziamo ancora per averci contattato. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Haier Europe ServiceQuesta è una email generata automaticamente, si prega di non rispondere.Ricevi questa e-mail in quanto hai richiesto informazioni e servizi sui nostri prodotti tramite una web form, contenuta in uno dei siti di Haier Europe, o tramite il nostro servizio clienti. Policy
A. D.
A: HOOVER
Buongiorno, non avendo ottenuto da voi un adeguato supporto ed un adeguato riscontro rispetto a quel che erano state le mie richieste, ovvero un'assistenza gratuita od eventuale sconto sull'acquisto di un nuovo elettrodomestico di pari categoria, ma solo delle offerte su macchine di categoria inferiore rispetto a quella attualmente in possesso, vi informo che ho provveduto ad acquistare un nuovo prodotto di gruppo concorrente ponendo così la mia fiducia di consumatore verso un altro marchio non Hoover e non facente parte del gruppo Haier.Rimarrà traccia di questa esperienza con il vostro marchio e la vostra assistenza nella sezione "Reclami" di Altroconsumo, dove inserirò anche la suddetta mail di risposta. Faccio presente inoltre che questo vostro comportamento ha portato a "rottamare" un elettrodomestico che poteva essere aggiustato e di conseguenza si sarebbe potuto evitare di generare un RAEE dopo solo 5 anni di vita di un elettrodomestico(c'era già direttiva europea che prevedeva la riparabilità per almeno 7 anni ed in questo caso non è stata da voi rispettata, ponendomi di fronte alla unica alternativa di cambiare elettrodomestico dato che il costo di riparazione era circa la metà del prezzo di acquisto del prodotto da nuovo). La macchina ha presentato sempre problemi di carattere elettronico, fin da nuova, almeno uno all'anno, ma che se adeguatamente aggiustato avrebbe potuto continuare il suo lavoro per almeno altri 3/4 anni. Invece, al contrario delle direttive europee che vorrebbero diminuita la quantità di questi rifiuti prodotti, l'atteggiamento della vostra assistenza ha portato alla unica decisione di cambiare macchina e chiaramente, spero in esperienza migliore di quella passata, anche marchio. Cordiali saluti
HOOVER
A: A. D.
Gentile, grazie per averci contattato. Ti informiamo che a seguito della tua richiesta di assistenza, è stato aperto il seguente caso:Numero: 15539566 Data apertura: 22/04/2024Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSIODescrizione: CAUTION: This email originated from outside of the Haier Europe email system. Do not click on links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. Ti verrà inoltre inviata un’e-mail all’indirizzo reclami@altroconsumo.it ad ogni aggiornamento significativo della tua richiesta di assistenza.Ti ringraziamo ancora per averci contattato. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Haier Europe ServiceQuesta è una email generata automaticamente, si prega di non rispondere.Ricevi questa e-mail in quanto hai richiesto informazioni e servizi sui nostri prodotti tramite una web form, contenuta in uno dei siti di Haier Europe, o tramite il nostro servizio clienti. Policy
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