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Hybrid Care a pagamento poco chiaro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

T. C.

A: Toyota

14/01/2025

Spett. Toyota, In data 24.04.2021 ho acquistato presso il Vostro negozio Sefcar un pacchetto aggiuntivo di garanzia Toyota Hybrid Care. Di seguito i fatti: In data 09.11.2021 mi viene sostituito il pacco batteria ibrido in garanzia con 197190 km - Fattura Sef Car n° 11577/2 del 9.11.2021 Ad Aprile 2024 nuovamente si accendono tutte le spie relative alla batteria ibrida. Lì nasce il mio sospetto (fomentato da vari commenti letti online su questa officina...), ovvero che la batteria che mi avevano montato non fosse NUOVA. Ho chiesto in SEF Car, ma hanno confermato che assolutamente montano solo ricambi nuovi!!! Ho chiamato il servizio clienti Toyota, facendo presente i miei dubbi, ma anche loro sostenevano non fosse possibile che SEF Car usasse dei ricambi USATI. Allego tutta la documentazione fotografica che dimostra che la batteria che mi è stata montata era USATA e anche di pessima qualità. Queste le parole del tecnico: "SI RISCONTRA CHE ALLO SMONTAGGIO DEL VECCHIO PACCO BATTERIA (VEDI FOTO ALLEGATE) LO STESSO, ALLA VISTA RISULTA ESSERE UNA PACCO USATO O VECCHIO CON CELLE TRA 10-12 VOLT AL DI SOTTO DELLA SOGLIA MINIMA E SI RISCONTRA UN MALFUNZIONAMENTO SULLA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO DEL PACCO BATTERIA, CAUSATO ANCHE DALLA CATTIVA MANUTENZIONE E PULIZIA DEL PACCO BATTERIA. Sembrerebbe dunque ,che in SEF Car quando fanno il tagliando, non lo facciano neanche correttamente, cosa che magari aiuterebbe ad avere vita più lunga delle batterie ibride (meno costi e meno inquinamento). Sarebbe bene che Toyota verificasse il modo in cui lavora SEF Car, visto e considerato che opera per conto di Toyota. Ora la risposta ricevuta da SEF CAR che allego non mi soddisfa assolutamente. Si parla di INCOMPRENSIONE A LIVELLO DI COMUNICAZIONE? Ma siamo seri? Ci sono registrazioni telefoniche e mail nella quali chiedo se il ricambio fosse nuovo o usato e hanno SEMPRE CONFERMATO fosse NUOVO! Non è facile capire male!!!! Questa è una vera e propria TRUFFA! Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento al numero +393405142804 Se preferite risarcirmi voi direttamente e tempestivamente per evitare ulteriori spese legali. Questo il mio iban IT27I0347501605CC0010004175 Fattura della sostituzione batteria datata 01.08.2024 allegata. Con l’occasione porgo i miei più cordiali saluti, Olivia Cantarella In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2025

Toyota

A: T. C.

28/01/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla sua ultima segnalazione, le confermiamo quanto le ha già precisato il Concessionario Sef Car, che ci legge in copia, di non aver sostituito la batteria con una usata ma con una batteria Rebuilt e che le operazioni eseguite corrispondono alle disposizioni del Costruttore. Il personale del centro Toyota Sef Car resta a completa disposizione per ogni altro chiarimento tecnico. Cordiali saluti, Veronica Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Tue Jan 14 2025 13:15::40 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Hybrid Care a pagamento poco chiaro ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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