Qualche settimana fa un utente Vinted Francia ha acquistato un kit lego da me venduto a 45 € e spedito il 28/5/2025. L’acquirente al ritiro il 05/6/2025, ha sostenuto che il prodotto fosse arrivato manomesso, provo di una parte del contenuto, e richiuso con lo scotch (Chronopost in Francia - In post Italia) ed ha inviato le foto a Vinted. Ha segnalato il problema a Vinted ed ottenuto il RIMBORSO TOTALE. Vinted mi ha addossato la colpa per imballaggio inadeguato quando invece il pacco è stato chiaramente manomesso da qualcuno. La cosa pazzesca è che questi furbetti di Vinted in queste occasioni non obbligano a restituire il pacco ma lasciano libertà all'acquirente. Quest'ultimo sostiene di aver restituito il pacco al corriere ma non mi fornisce il numero di tracciamento. Praticamente autorizzano gli acquirenti a TRUFFARE i venditori che non vengono rimborsati e ti fanno rispondere dagli assistenti bot.
A me (venditore) non è stata data la possibilità di dire una parola. Non è consentito dopo due o tre messaggi avere risposte ulteriori dall'assistenza che termina in modo brusco la chat.
Per favore, vi chiedo di intervenire. Non è corretto, totalmente sfavorevole al venditore , ed un modo perfetto per truffare. E non esiste che l' acquirente si tenga il prodotto gratis, che si annulli la transazione e non si proceda con il reso. Sono sconcertato!