Reclamo
G. C.
A: IL RINNOVATO
La faccio breve. Sono in ballo con questa azienda da diversi mesi dopo aver acquistato una TV OLED del valore di quasi 2000 euro.Dopo numerosi messaggi in cui posticipavano la consegna ( inviando fantomatici numeri identificativi della spedizione) ho compilato il modulo di recesso in data 13 settembre 2023. Da un mese e mezzo mi riferiscono di dover procedere con lo storno ed alle mie richieste di chiarimenti rispondono che provvederanno il prima possibile.La tecnica dilatoria è ormai nota: prima con la consegna, ora con lo storno del pagamento.Lunedì depositerò querela presso la Procura prima o poi dovranno pur rispondere di tutte queste estenuanti attese a cui espongono il cliente.
Messaggi (15)
IL RINNOVATO
A: G. C.
Interessante così come lo è il fatto che la spedizione fosse regolarmente avvenuta, documento di ritiro allegato, e che addirittura risulti consegnata ( sono tutt'ora in corso indagini con BRT oltre a denunce presentate nei confronti dell'azienda di trasporti )Si! Sicuramente saranno finalmente svelati i "misteri" che celano le nostre spedizioni partite e sparite!A presto nelle più opportune sedi, depositerò lunedi querela / denuncia per i reati di calunnie.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il 27/10/2023 16:19,
G. C.
A: IL RINNOVATO
E quando risulterebbe consegnata visto che sul quel documento ( tra l'altro di luglio 2023!!!) non c'è nessuna mia firma? E le risposte sulla consegna e sul rimborso che avete fornito fino a lunedì scorso cosa si riferivano allora?Inoltre, come mai me lo comunicate solo ora, visto che sin dal momento del mio recesso mi avete garantito lo storno? ( se volete vi allego TUTTE le comunicazioni intercorse: mail e whatsapp).Vi consiglio, infine, un corso di diritto accelerato: date la colpa allo spedizioniere e volete querelare i clienti per calunnia?La vostra risposta, invece, integra già tutti gli estremi della calunnia nei miei confronti e sarà semplicissimo dimostrarlo.A titolo di esempio, vi allego qualche comunicazione per smentirvi pubblicamente.
IL RINNOVATO
A: G. C.
1- Consegna effettuata il 4 Agosto2- Considerato che lei ha asserito di denunciare noi quando non esiste, e del quale lei ne è perfettamente a conoscenza, alcun reato è lecito presupporre che sia da segnalare la calunnia.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. C.
A: IL RINNOVATO
é cosi semplice sbugiardarvi pubblicamente.Se la consegna è avvenuta il 4 agosto mi spiegate come sia possibile che in data 29 agosto mi comunicavate che la consegna sarebbe avvenuta lƎ settembre successivo? ( o intendevate regalarmene un'altra???).Inoltre, perchè a fronte del mio recesso ( dovuto proprio alla mancata consegna!!!) del 13 settembre 2023 rispondete testualmente "Confermiamo e procediamo Recesso ordine e storno del pagamento"?
IL RINNOVATO
A: G. C.
La consegna NON risultava in quanto il tracking, come spesso è accaduto negli ultimi mesi con BRT, NON ERA ATTIVO! Pertanto ci siamo subito resi disponibili ad effettuare un secondo invio, chiedendo il rientro del primo ( al quale lei si è opporto ). Successivamente abbiamo richiesto il rientro del prodotto, MAI AVVENUTO, ed il risultato attuale dei controlli è questo.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. C.
A: IL RINNOVATO
Io non mi sono opposto proprio a nulla!Vi ho concesso un termine preciso ( 11 settembre 2023), attendendo anche un fantomatico secondo invio, per la consegna del prodotto dopodiché ho esercitato il diritto di recesso in data 13 settembre 2023, da voi immediatamente recepito "Confermiamo e procediamo Recesso ordine e storno del pagamento" ( cfr. vostra Mail del 13/9/23).Quindi ora mi state accusando anche di appropriazione indebita in relazione ad un prodotto consegnato?Ma se vi risultava consegnato perchè volevate spedirne un altro?????Sto perdendo fin troppo tempo ma questo scambio di messaggi mi è servito a cristallizzare le accuse nei vostri confronti!
IL RINNOVATO
A: G. C.
Ma se in quel termine ben preciso, avendo già spedito, NON AVEVAMO UN ALTRO ARTICOLO DI QUELLA TIPOLOGIA e se peraltro le abbiamo proposto qualche giorno di "gap" ed è stato comunque rifiutato allora di cosa stiamo discutendo?????????????? di Calunnie belle e buone!!!!!!!!!!!Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. C.
A: IL RINNOVATO
Stiamo discutendo di un cliente che per vostra stessa ammissione non ha mai ricevuto il prodotto e sta richiedendo il rimborso.E quasi ogni giorno rimandate questa operazione nonostante il 13 settembre 2023 abbiate preso in carico il modulo di recesso, garantendo immediatamente lo storno del pagamento.Quanto ai tempi di consegna, ci sono state due fasi ( inizio agosto e inizio settembre) entrambe disattese.Voi dovete rispondere ad una domanda: perchè state eccependo l'avvenuta consegna ( che ovviamente non è mai avvenuta!!!) solo ora e non alla mia richiesta di recesso?E perchè, quotidianamente, mi avete riferito che lo storno sarebbe avvenuto?Io sono un cliente che sta aspettando un rimborso legittimo! Avete abusato della mia pazienza e cortesia sino a lunedì scorso ora non è più il caso di essere cortesi e di attendere.Ormai è una questione di principio alla luce della vostra assoluta malafede ( il semplice rimborso non è più sufficiente).
IL RINNOVATO
A: G. C.
Non le abbiamo mai scritto che non vogliamo effettuare il rimborso ma è ovvio che vogliamo anche spiegazioni in merito a dove si trovi il nostro tv visto che nello stesso mese di agosto brt ha dichiarato come smarrite, oggetto di nostre denunce per furto, ben 4 spedizioniBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 27 ott 2
G. C.
A: IL RINNOVATO
È un vostro problema con lo spedizioniere.Non certo del cliente.
G. C.
A: IL RINNOVATO
Posto che non mi è più possibile comunicare su whatsapp ( probabilmente sono stato bloccato) chiedo di conoscere i tempi per il rimborso.La pratica è stata presa in carica il 13 settembre e, per rinfrescarvi la memoria ( che poi vi spinge a muovere accuse nei confronti dei clienti di cui dovrete rispondere), vi riporto quanto da voi scritto nella mail del 26 settembre 2023:“ salve, entro la prossima settimana disporremo lo stornoUfficio ReclamiPeschiera Borromeo ( MI )IL RINNOVATO”Ritengo che quella settimana sia ampiamente trascorsa!!!!
IL RINNOVATO
A: G. C.
Per ogni necessità può scriverci a info@ilrinnovato.itBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. C.
A: IL RINNOVATO
Altri 10 giorni sono trascorsi in attesa di queste fantomatiche verifiche della spedizione che bloccano lo storno del pagamento così trattenendo arbitrariamente i miei soldi.Ho informato anche Bartolini di questa situazione, la quale si dichiara completamente estranea ( sin da subito i codici da voi forniti sono risultati inattivi).Mi sorprende la leggerezza con cui affidate dei beni agli spedizionieri senza un controllo meticoloso della merce a loro affidata.Tutte queste informazioni ( e soprattutto tutti i miei dubbi che evidentemente sono di molti altri, stando alla lettura delle altre recensioni) sono già confluite in una querela che ho provveduto a depositare lunedì scorso.Vediamo gli Inquirenti a che conclusioni giungeranno.Resta la vostra assoluta malafede nel fornire informazioni completamente inesatte alla clientela ( le ho allegate tutte!) come, ad esempio, quella di uno storno che sarebbe dovuto intervenire i primi di ottobre ( siamo allƎ di novembre).Per non parlare che sono in ballo da maggio, senza aver ricevuto alcun bene e senza aver riavuto le spese sostenute!
IL RINNOVATO
A: G. C.
Non si tratta di leggerezza ma del fatto che pur essendo stato spedito su bancale con tanto di cassa in legno sia stato comunque gestito in maniera pessima da brtSe non dovesse vedere accreditato L importo entro questa settimana ci avvisi, saremo disponibili ad eseguirlo con un bonifico bancarioBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 nov 2
G. C.
A: IL RINNOVATO
Credo che non abbia alcun senso scrivervi in privato poiché continuate a garantire rimborsi senza eseguirli.Una vicenda che ormai va avanti da oltre 5 mesi!!!Ho compilato il modulo di recesso ad inizio settembre e mi avevate garantito lo storno.Vi ho inviato le coordinate bancarie come da voi indicatomi, ma il risultato non cambia. Vorrei sapere da cosa dipendono questi ritardi.Sono stufo delle risposte immediate del sig. Bresciani : a me interessano ESCLUSIVAMENTE risposte concrete (ovvero il rimborso!).
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
