indietro

Illecito commerciale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. D.

A: FARMAÈ

22/01/2025

Il giorno 5 gennaio 2024 effettuo un ordine di 5 articoli e una spesa di 66,01 € sul sito Farmaè. Il giorno 10 gennaio ricevo un'email che cito testualmente "ci dispiace doverla informare che per un errore di giacenza in magazzino il suo ordine #1017429981 non è andato in totale allestimento per cui procederemo nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 10 giorni al rimborso". Faccio presente che su 5 referenze ordinate ben 3 non sono state recapitate per la suddetta motivazione. Oggi è il 2 gennaio e del mio rimborso (circa 30 €) ancora non v'è traccia. A fronte di questa improbabile situazione (gli articoli appaiono ancora disponibili sul sito), ho effettuato una ricerca su internet e ho tristemente constatato che l'episodio nel quale sono incorsa sta riguardando un numero spropositato di utenti. Ovviamente andrò a fondo del risarcimento, ma mi chiedo come, a seguito delle innumerevoli segnalazioni, tali soggetti possano continuare a perpetrare illeciti commerciali su così larga scala senza venire minimamente interdetti nelle loro operazioni.

Messaggi (1)

L. D.

A: FARMAÈ

24/01/2025

In data 23/01, dal customer care, ricevo l'email che cito testualmente: Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Nel caso non le risultasse l'accredito nelle prossime 48h lavorative le chiediamo di rispondere a questa comunicazione. A oggi, sul mio conto, non v'è alcuna traccia di riaccredito per il corrispettivo non evaso. Le 48 ore scadranno domani, sabato 25 ma, in considerazione del weekend, sarò tollerante fino a martedì 28 dopodiché, in assenza di riscontro contabile, procederò tramite segnalazione agli organi giudiziari preposti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).