indietro

Impianto GAS non a norma

Chiuso Pubblico

Kasabitare S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

E. S.

A: Kasabitare S.R.L.

16/02/2024

Spett. [Kasabitare S.R.L.] In data [17/05/2023] ho sottoscritto il contratto per [Ristrutturazione bagno, e spostamento della caldaia da interno ad esterno] concordando un corrispettivo pari a [€ 9060]. [impianto del Gas non a norma] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Kasabitare S.R.L.

A: E. S.

20/02/2024

Buongiorno,In riferimento alla segnalazione del Sig. Scapin Emilio.Ci teniamo a precisare che non abbiamo rifatto l'impianto gas ma spostatosolamentela caldaia dall'interno all'esterno di una parete confinante, facendo cosìi collegamenti idraulici con relativi raccordi.Per quanto riguarda l'impianto gas abbiamo riutilizzato lo stesso tubo esistente essendo a favore, accorciandolo e ricollegandolo alla caldaia come prima . Senza intervenire sull'impiantovecchio esistentedel contatore gas.In poche parole abbiamo spostato la caldaia da dentro a fuori senza intervenire sull'impianto stesso.Come dicono le normative non avendo noi rifatto l'impianto gas non si possono certificare gli impianti per conto terzi.Se l'impianto esistente e antecedente al 2008 si può fare una dichiarazione di rispondenza ( a meno che il vecchio impianto non sia già certificato dal vecchio installatore) dopo aver verificato l'impianto che sia conforme alle normative esigenti dell'epoca.Naturalmente questo servizio viene pagato a parte e viene fatto da qualsiasi idraulicoabilitatoCodice riferimento del reclamo @@REF_ID@a16769e15e6fa27007@REF_ID@@Amministrazione..Kasabitare S.r.l.Sede operativa e ufficioVia Monterosa, 197 - 10154 TorinoCod. Fisc. 12031390011P.iva IT12031390011Tel. 011/19026095Lapresente e-mail e gliallegatialla stessa sono da considerarsi confidenziali, protetti dal segreto professionale e riservati ad uso esclusivo del destinatario. La diffusione, distribuzione e/o copiatura di questa e-mail e dei suoi allegati, nonchéla divulgazione dei rispettivi contenuti, da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario, proibita. Qualora abbiate ricevutoquesta e-mail per errore, Vi preghiamo di cancellarla, unitamente ai suoi allegati, e di contattarci immediatamente ai numeri sopra indicati, o all'indirizzokasabitare@gmail.comThis e-mail and any attachments hereto are confidential, protected by professional secrecy and are intended solely for the use of the named addressee. Any circulation, distribution and/or copy of this e-mail and any attachments hereto, as well as any disclosure of the relevant contents, by any aubject other than the intended addressee, is forbidden. If you have received this e-mail in error please delete this e-mail and any attachments hereto from your sysstem and contact us at the number above, or at the addresskasabitare@gmail.com

E. S.

A: Kasabitare S.R.L.

11/03/2024

Buongiorno, Come già segnalato telefonicamente in data 06/03/2024 non è corretto quello dichiarato da voi: 1- il tubo del Gas è stato spostato dall' interno all' esterno, come si può notare nella foto 1, per tanto avrei bisogno della certificazione come già richiesto. 2- il corrugato giallo del Gas, non esce dal muro ma è stato immurato prima del raccordo a gomito finale, come richiede le norma di sicurezza deve uscire, allegato foto 2, pertanto richiedo che sia sanificato come richiede le norme. 3- si richiede l' installazione del rubinetto e tubo flessibile corretto del gas, tra il raccordo del mura e la caldaia, allego foto 3 Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 25 marzo 2024

Kasabitare S.R.L.

A: E. S.

02/07/2025

Buongiorno, In riferimento alla segnalazione del Sig. Scapin Emilio. Ci teniamo a precisare che non abbiamo rifatto l'impianto gas ma spostatosolamentela caldaia dall'interno all'esterno di una parete confinante, facendo cosìi collegamenti idraulici con relativi raccordi. Per quanto riguarda l'impianto gas abbiamo riutilizzato lo stesso tubo esistente essendo a favore, accorciandolo e ricollegandolo alla caldaia come prima . Senza intervenire sull'impiantovecchio esistente del contatore gas. In poche parole abbiamo spostato la caldaia da dentro a fuori senza intervenire sull'impianto stesso. Come dicono le normative non avendo noi rifatto l'impianto gas non si possono certificare gli impianti per conto terzi. Se l'impianto esistente e antecedente al 2008 si può fare una dichiarazione di rispondenza ( a meno che il vecchio impianto non sia già certificato dal vecchio installatore) dopo aver verificato l'impianto che sia conforme alle normative esigenti dell'epoca. Naturalmente questo servizio viene pagato a parte e viene fatto da qualsiasi idraulicoabilitato Codice riferimento del reclamo @@REF_ID@a16769e15e6fa27007@REF_ID@@ Amministrazione.. Kasabitare S.r.l. Sede operativa e ufficio Via Monterosa, 197 - 10154 Torino Cod. Fisc. 12031390011 P.iva IT12031390011 Tel. 011/19026095 Lapresente e-mail e gliallegatialla stessa sono da considerarsi confidenziali, protetti dal segreto professionale e riservati ad uso esclusivo del destinatario. La diffusione, distribuzione e/o copiatura di questa e-mail e dei suoi allegati, nonchéla divulgazione dei rispettivi contenuti, da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario, proibita. Qualora abbiate ricevutoquesta e-mail per errore, Vi preghiamo di cancellarla, unitamente ai suoi allegati, e di contattarci immediatamente ai numeri sopra indicati, o all'indirizzokasabitare@gmail.com This e-mail and any attachments hereto are confidential, protected by professional secrecy and are intended solely for the use of the named addressee. Any circulation, distribution and/or copy of this e-mail and any attachments hereto, as well as any disclosure of the relevant contents, by any aubject other than the intended addressee, is forbidden. If you have received this e-mail in error please delete this e-mail and any attachments hereto from your sysstem and contact us at the number above, or at the addresskasabitare@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).