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impossibile annullare abbonamento prime

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. C.

A: EDREAMS

06/08/2025

Volevo segnalare che l'azienda Edreams pone ancora in atto pratiche scorrette e vessatore verso i clienti che, per mancanza di trasparenza, si trovano abbonati al servizio prime senza poterlo annullare. Nel 2023 ho prenotato un volo usufruendo di uno sconto (la prenotazione non è più visibile ne sull'app ne tantomeno dal sito), di conseguenza mi viene addebitato l'abbonamento prime di 69,99€ dopo la prova gratuita (informazioni legate a questo abbinamento assolutamente non chiare se non inesistenti). Nel 2024 avviene il secondo addebitato.. contatto l'assistenza, dicono di non poter fare nulla se non dare un buono da usare nel sito e mi assicurano che 30 giorni prima della scadenza arriverà una mail per poter disdire prime. La mail ovviamente non arriva, sia sul sito che sull'app non vi è alcuna possibilità di annullare l'abbonamento prime... nel mio profilo non c'è proprio la dicitura prime da nessuna parte. Di conseguenza anche nel 2025 arriva l'addebito (per il terzo anno!!!)... chiamo particolarmente alterata e riesco a strappare solo un rimborso della metà (35€)... l'operatore dice che la notifica della disdetta è arrivata sull'app ma è un'informazione errata in quanto non ci sono notifiche, ne sull'app, ne sul sito e tantomeno via mail! Nonostante l'azienda si sia prestata a modificare il proprio comportamento, le pratiche scorrette e non trasparenti vengono tuttavia messe ancora un atto... non capisco come sia possibile, con così tante segnalazioni, che l'antitrust non abbia ancora preso provvedimenti! Al momento non so come fare per disattivare l'abbonamento, non mi fido a farlo telefonicamente in quanto ho letto che ad altri utenti dopo un anno l'addebito è partito comunque... Mail usata per l'account e prenotazione: bisquy@libero.it Grazie Vittorio

Messaggi (5)

EDREAMS

A: L. C.

06/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4213405:195447

EDREAMS

A: L. C.

12/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13198425 desideriamo fornirle i seguenti chairimenti: - Processo di Iscrizione con Doppio Consenso (Double Opt-in): L'adesione al nostro servizio Prime non è automatica, ma richiede un doppio consenso esplicito da parte dell'utente. Durante il processo di prenotazione, Lei ha dovuto selezionare attivamente la tariffa Prime in due momenti distinti: una volta durante la scelta del volo e una seconda volta prima della pagina di pagamento. La conferma finale della prenotazione è inoltre subordinata all'accettazione obbligatoria dei Termini e Condizioni, che illustrano chiaramente le opzioni di abbonamento (Prime Basic a 64,99 € o Prime Plus a 89,99 €) e i relativi vantaggi. In allegato gli screenshot alla quale si fa riferimento. - Termini di Cancellazione Chiari: I nostri Termini e Condizioni offrono due possibilità per annullare l'iscrizione senza alcun costo: in qualsiasi momento durante i 30 giorni di prova gratuita oppure esercitando il diritto di recesso legale entro 14 giorni. Qualora l'abbonamento non venga annullato entro tali periodi, la quota annuale viene addebitata come da contratto. Le confermiamo che una proposta di risoluzione finale Le è stata inviata al Suo indirizzo email. Confidiamo che questa analisi chiarisca la correttezza del nostro operato. Distinti saluti, Luca eDreams - Travel Experience Team 4213405:195447

EDREAMS

A: L. C.

20/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. In merito alla pratica di riferimento 13198425 desideriamo fornirle i seguenti chairimenti: La procedura di cancellazione è sempre stata chiara e facilmente accessibile. Come indicato nei Termini e Condizioni, l'abbonamento può essere gestito in totale autonomia in qualsiasi momento dalla sezione Il mio account Prime sul nostro sito web o dal Profilo nella nostra app. Inoltre, in qualità di membro VIP, ha sempre avuto a disposizione un numero di telefono dedicato per ricevere assistenza immediata, inclusa la richiesta di cancellazione. Riguardo la mancata ricezione dei promemoria, sebbene questi vengano inviati in automatico, non possiamo escludere che siano stati filtrati nella cartella spam. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4213405:195447

L. C.

A: EDREAMS

20/08/2025

Grazie mille per la risposta.. tuttavia io non riesco a trovare il modo per poter cancellare il profilo prime, ne dentro il profilo sul web ne sull'app... sul sito addirittura mi viene chiesto di iscrivermi.. eppure dovrei già esserlo avendo pagato l'abbonamento. Da nessuna parte trovo la scritta "il mio account prime" Grazie Vittorio

EDREAMS

A: L. C.

26/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. ​ Cordiali Saluti, Luca Edreams- Travel experience 4213405:195447


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