Buongiorno,
sono cliente ILIAD Fibra da giugno 2022 e mi devo trasferire in diversa abitazione nella stessa regione. Da contratto, ILIAD prevede la possibilità del trasloco della linea con un costo di 49,00€. Tuttavia, a dicembre 2024, dal sito web, la funzione risulta disabilitata e, contattando l’assistenza, mi è stato riferito che al momento la funzione non è attiva e che eventualmente lo sarà in futuro. L'unica soluzione proposta è quella di cessare il contratto attuale e riattivarne uno nuovo.
Seguendo questa procedura, perderei la mia tariffa attuale di 15,99€ al mese, abbinata al contratto mobile sempre Iliad. Se dovessi sottoscrivere una nuova offerta, sarei costretto a passare all'offerta attuale di 21,99€ più un'offerta mobile minima di 9,99€, con un aumento di 6€ al mese.
In base a quanto si legge online:
https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d
il problema del trasloco non attivo è sempre esistito e al massimo viene offerto il rimborso per la chiusura e riapertura della linea.
Dato che il trasloco della linea è un’opzione prevista dal contratto che ho stipulato oltre due anni fa, non è accettabile che tale opzione non sia ancora attiva né che mi venga proposto solo un rimborso a copertura delle spese di attivazione della nuova linea, peraltro non garantito ma "molto probabile"; tra l'altro il rimborso - probabile e non certo - non coprirebbe le spese di cessazione. Pertanto, richiedo che mi venga assicurato il mantenimento delle stesse condizioni attuali, come da miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si basa sul principio del "prezzo fisso per sempre".
Confido in una pronta e positiva risoluzione della mia richiesta.
Cordiali saluti,
G. D.