indietro

Impossibile ricevere il servizio promesso

Chiuso Pubblico

FC IMMOBILI affiliato TROVA AFFITTO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: FC IMMOBILI affiliato TROVA AFFITTO

30/09/2023

Buongiorno,Le scrivo per conto di mia figlia Federica Francescato in merito ai fatti di seguito descritti:Il giorno 22/09/2023 troviamo sulla piattaforma online subito.it l'annuncio ID:512367290 pubblicato il 21/09/2023 con cui si propone l’affitto di una stanza singola per studenti a Cesena in zona centralissima al prezzo di 360€ mensili. Lunedì 25/09/2023 alle ore 11:45 mia figlia chiama il numero telefonico indicato nell’annunci:o *******5584. Le operatrici non forniscono informazioni telefoniche, pertanto concordiamo un appuntamento con la signora Melissa per il giorno successivo successivo 26/09/2023 con orario 10.00-13.00 presso l’ agenzia FC IMMOBILI affiliata Trova Affitto - P.IVA 03995970369, titolare Napolitano Elena con sede operativa in viale Giovanni Bovio n.400 a Cesena. Appuntamento confermato con SMS ricevuto al numero cellulare di mia figlia lunedì 25/09/2023 alle ore 11.50.All'appuntamento l'impiegata dell'agenzia ci informa, come indicato nell'annuncio, che l’agenzia gestisce solamente un servizio informativo che attinge le offerte di immobili da una “banca dati”.L’iscrizione ci dava diritto a ricevere tramite canali social (Whatsapp) la segnalazione degli annunci immobiliari attinenti alle nostre richieste indicate al momento della sottoscrizione del contratto con l’agenzia.Durante il nostro colloquio in agenzia abbiamo fatto presente l’urgenza della nostra richiesta (Dovevamo trovare alloggio entro il 2 ottobre) L’ impiegata si è dimostrata fiduciosa, in base ai dati in loro possesso e alle potenziali segnalazioni avremmo potuto trovare rapidamente la sistemazione cercata. Pertanto abbiamo sottoscritto il contratto 7418/B con data 26/09/2023 e versato la quota richiesta per il servizio di 250,00 euro tramite pagamento bancomat effettuata su terminale (TML) 03511764 progressivo (STAN) 001030 Operazione (OPER) 1041 delle 10.53Nella serata del 26/09/2023 mia figlia riceve alle ore 18.47 il messaggio Whatsapp che conferma l’attivazione del servizio con le istruzioni per l'utilizzo a cui ci atteniamo scrupolosamente nei giorni successivi.Ad oggi 30/09/2023 nonostante l’urgenza della richiesta, e nonostante le rassicurazioni dell’impiegata che ci ha accolto in agenzia, non abbiamo ricevuto nessuna informazione relativa all’annuncio iniziale per cui avevamo contattato l’agenzia che proponeva una stanza per studenti in zona centralissima. L’unica segnalazione ricevuta il giorno 29/09/2023 alle ore 14.:53 tramite il servizio riguardava un alloggio distante 7Km dalla facoltà frequentata da mia figlia. La sistemazione proposta oltre a non essere conforme alle richieste: offerta una camera per convivenza con famiglia residente nell’alloggio - richiesta camera in appartamento condiviso tra studenti, appariva sulla piattaforma subito.it con annuncio ID: 510422628 già dall’11 settembre 2023 alle ore 10.42. Non aveva pertanto nessun requisito di novità ed era già stato valutato e scartato da mia figlia Mentre noi riceviamo l’annuncio descritto sopra, il girono 28/09/2023 alle alle ore 15.14, sempre sul sito subito.it, viene pubblicato un nuovo annuncio ID 513644974 che propone camere per studenti a Cesena in zona centralissima e che invita a chiamare lo stesso numero telefonico *******5584 da noi contattato per l’inserzione precedente. Questa nuova inserzione oggi 30/09/2023 alle 12:20 è ancora visibile sul sito subito.itRitengo quindi che ci sia stata una violazione palese del contratto da noi sottoscritto in quanto: • non ci sono state inviate proposte conformi alla richiesta. A tal proposito riportiamo quanto scritto all’articolo 3 del contratto: “….allo scopo di reperire un immobile idoneo e consono alle proprie esigenze….” • L’agenzia ha unilateralmente omesso di segnalarci annunci di nostro interesse che invece ha pubblicato onlineLa clausola di recesso indicata al punto 2 del contratto sottoscritto, a nostro avviso a non ha alcun valore, non è nostra intenzione recedere dal contratto ma è la controparte che non si attiene alle clausole contrattuali fornendo un servizio inadeguato e scadente per i motivi sopra descritti.Da una breve ricerca su alcuni siti internet è emerso che questo comportamento sembra essere prassi e che l’agenzia FC IMMOBILI affiliata Trova Affitto non è assolutamente in grado di proporre alcun servizio nei termini descritti nel contratto .Pertanto, vista l'inadempienza contrattuale della controparte, chiedo la risoluzione del contratto 7418/B sottoscritto il 26/09/2023 da mia figlia Federica Francescato e la restituzione della somma di 250,00 euro pagati alla firma del contratto.Vi invito pertanto a contattarmi entro il termine perentorio di 15gg dalla data della presente per concordare le modalità di restituzione di quanto pagato(250,00euro - DuecentoCinquantaEuro/00) In mancanza di una qualsiasi vostra comunicazione mi riservo di agire in via legale per tutelare i miei interessi cordiali saluti.Tricesimo 30/09/2023Cordiali saluti Diego FrancescatoA richiesta possiamo fornire copia di tutta la documentazione citata nella presente relativa agli annunci da voi pubblicati online, al contratto sottoscritto e alle vostre comunicazioni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).