indietro

impossibilità a prelevare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: poste italiane

14/11/2023

Il giorno 09 novembre 2023 ho provato a prelevare 500€ con la carta ricaricabile Postepay Digital ma nonostante il limite fosse impostato a 600€ non mi ha permesso di prelevare più di 100€. Il giorno successivo 10 novembre 2023 mi sono recato presso l'Ufficio postale di Roma 134 (via Achille Vertunni, 142 Roma) per capire il motivo di questa limitazione. Ho provato a prelevare assieme al direttore della posta e verificato anche da Lui che non mi faceva prelevare oltre i 100€ mi consigliava di chiamare lo 0645263322 perchè loro non erano stati formati per questa tipologia di carte prepagate digital. Dopo qualche chiamata allo 0645263322 senza riuscire a risolvere il problema mi consigliano di evolvere la carta prepagata Postepay Digital in Postapay Digital Evolution (è la stessa carta ma con l'iban) così potevo effettuare il bonifico e passare l'intero importo residuo (2100€) sul mio conto bancario. Effettuo questa operazione dal costo di 15€ per evolvere la carta e appena visibile sull'applicazione del telefono ho provato ad effettuare il bonifico di 2000€ ma non viene portato a termine perchè spunta un banner con il codice errore BB1 e il codice errore AAX. Ho provato qualche altra volta ma spuntavano sempre questi codici di errore. Dallo stesso giorno ho chiamato più volte lo 0645263322 ma non sono riuscito a risolvere il problema anzi, ho TUTTE le applicazioni di poste italiane bloccate e NON riesco ad entrare neanche tramite il sito. Si è bloccato anche lo SPID. Sempre il giorno 10 novembre 2023 una signorina del call center mi dice di non effettuare più nessuna operazione con le applicazioni per 48 ore perchè si sarebbe sbloccato tutto ma nonostante ho effettuato il login dopo 60 ore NON è cambiato nulla. Ho chiamato più volte al giorno ma ho trovato solo persone che non sapevano cosa fare. Il giorno 14 novembre 2023 mi viene nuovamente detto di non effettuare nessuna tentativo per 48 ore.Io devo ASSOLUTAMENTE avere i MIEI soldi ma le poste italiane NON riesce a risolvere il problema.

Messaggi (3)

poste italiane

A: R. R.

24/11/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

R. R.

A: poste italiane

24/11/2023

Ho gi&#224 fatto pi&#249 reclami scritti e dopo 25 giorni non avete risolto NIENTE

poste italiane

A: R. R.

18/12/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.Da: Inviato: martedì 14 novembre 2023 22:51A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RECLAMA FACILE: impossibilità a prelevare - (CPTIT01917716-26)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).