indietro

Impresa di dubbia affidabilità

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: SERVICE ITALIA S.A.S. di MONZANI IVO ANGELO E C.

13/01/2026

Sabato 10 gennaio mi si è bloccata una delle due serrature della porta di casa (l'altra era già rotta e non presentava problemi). Data l'urgenza, mi sono rivolta a un servizio on line (Milano pronto intervento, tel. 0287328351, www. milano-24prontointervento.it): il centralinista mi ha detto che mi avrebbe mandato qualcuno e così è stato. Poi ho scoperto che si tratta di operai di una delle loro ditte appaltanti, nella fattispecie la Service Italia SAS. Spiego il problema ai due operai i quali mi fanno un preventivo a voce, elencandomi sommariamente i vari pezzi che avrebbero installato e il loro costo (ribadisco: a voce) di circa 1600 euro (senza accennare al fatto che si tratta di una cifra senza IVA). Chiedo se non sia possibile risparmiare e mi rispondono di no, adducendo motivazioni relativi al livello di sicurezza 4. Allora accetto di proseguire. I due signori si assentano per andare in magazzino e stanno via oltre un'ora (tempo che naturalmente ho pagato, anche se, per quanto ne so, il magazzino potrebbe essere dietro l'angolo di casa mia). Tornano e provo a dire che mi sento a disagio, che la cifra è davvero alta, che forse si poteva fare diversamente, ma i due mi dicono che poiché “ho il libero arbitrio” (testuale), potevo dire non grazie e loro mi avrebbero fatto pagare solo l'uscita (50 euro). Ora invece si deve procedere. Procediamo. Totale spesa 2226,50 euro. Pagati all'istante, ovviamente. Fattura? Non pervenuta. Garanzia? Promessa a voce. Stamane mi accorgo che mi hanno danneggiato e rabberciato la porta. Scrivo all'impresa e non mi rispondono; un recapito telefonico non lo trovo da nessuna parte. Chiamo Milano pronto intervento e la centralinista mi dice che mi farà chiamare dall’impresa che ha svolto il lavoro. Ovviamente non mi hanno chiamato. Io ho sicuramente le mie colpe, ma credo di non essere stata adeguatamente sostenuta dai professionisti e di conseguenza ingannata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).