indietro

inadempienze contrattuali

Chiuso Pubblico

Nicolaus

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

G. I.

A: Nicolaus

09/04/2025

Spett. Nicolaus Tour Srl Ho effettuato una vacanza dal 23 al 30 Marzo con mia moglie e le mie due ragazze di 12 e 13 anni presso una vostra struttura a Sharm el Sheik (Sun Rise Remal). La struttura è illustrata si vostri depliants con 4 stelle. Ho inviato una mail di reclamo per illustrare i seguenti elementi: 1) nulla da dire sulla spiaggia ed il servizio teli mare, molto comodo ed efficiente. 2) la struttura e la sistemazione si presenta un po vetusta ed ,onestamente, neppure tanto ben tenuta, soprattutto gli arredi non sono all'altezza delle 4 stelle professate. Letto matrimoniale rumoroso e scomodo per via del legno probabilmente ormai vecchio. Comunque la pulizia non male anche se la prima notte appena arrivati abbiamo dovuto richiede il cambio delle lenzuola poichè queste ultime risultavano sporche e sgualcite. Oltre a questo anche di un GRAVE evento accorso alle mie due figlie di 12 e13 anni. Mentre erano in camera il cameriere di camera insistentemente bussava alla porta per chiedere loro il numero di telefono o il contatto di un social. Al mio sopraggiungere, allarmato da un vocale al cellulare di mia figlia spaventata, un altro cameriere mi chiedeva non senza insistenza la mancia poichè "l'indomani sarebbe dovuto tornare a casa". Questa cosa è intollerabile. 3) I servizi pubblicizzati non sono stati all'altezza in quanto il ristorante a la carte di cucina mediterranea non era all'altezza di questo concetto. Buono il servizio bar. 4) La nota dolente è sulla ristorazione. Cibo di scarsa qualità, probabilmente anche riciclato. Mai cucinato con qualità, sempre molto raffazzonato anche nei piatti locali. Come pesce alla griglia costantemente e solamente Cefalo... gamberi non puliti dell'intestino o ancora filetti di pangasio insapore. NOn si è mai vista una fettina di manzo alla giglia o un cornetto a colazione fresco, o quantomeno la Nutella vera. A colazione mai un dolce fresco se non ciambelle molte unte fatte al momento ed immangiabili. Gli sforzi dello chef Italiano Vito venivano vanificati dalla scarsa qualità delle materie prime che gli vengono fornite, una su tutte la pasta precotta. Pizza sempre cruda e pesante, ammesso che la si riusciva a prendere data la scarsità della stessa. 5) per quanto riguarda lo sport nella brochure era segnalata la presenza di SUP (mai visto nulla che potesse somigliare), presenza di un campo da beach volley che non c'è! mentre scrivo noto con piacere che il sito in tal senso è stato aggiornato. 6) il sito cita testualmente "ll Nicolaus Team con lo staff internazionale della struttura, vi coinvolgerà rallegrando le vostre giornate con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente. La sera intrattenimento musicale, spettacoli internazionali in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema, per una vacanza indimenticabile." Mi duole segnalare che pur non avendo nulla contro i ragazzi dell'animazione ma è evidente che non vi si la benchè minima programmazione di un progetto di animazione. Le mie due figlie non sono state coinvolte in nessun young club come scritto, non vi sono state organizzazioni di nessun torneo o qualsivoglia attività nè in spiaggia, nè in piscina o in struttura. Nessun intrattenimento musicale la sera se non qualche spettacolo organizzato soprattutto per la clientela russa (dunque in lingua russa), nessun party a tema. la presenza dei ragazzi dell'animazione la si vedeva solo per brevi istanti all'ombrellone per qualche chiacchiera di rito. Deludente! 7) Soddisfacente il servizio escursioni. In conclusione vorrei esprimere la mia insoddisfazione per il trattamento ricevuto, condivisa anche con gli altri ospiti Nicolaus presenti, segnalo anche che spesso il nostro braccialetto non veniva riconosciuto dalle maestranze che spessissimo ci fermavano per chiederci di identificarci. Ritengo che promettere una splendida vacanza debba essere prima che una trovata pubblicitaria una reale e accertata possibilità considerando che soprattutto le famiglie investono molto in tali occasioni e vedersele disattese fa male non solo al portafoglio ma soprattutto al morale. Ritengo che vi siano evidenti carenze ed inadempiente contrattuali tali da poter far configurare la fattispecie, prevista dalla giurisprudenza di " vacanza rovinata". Per questi motivi ritengo anche offensivo il bonus offertomi da Nicolaus di euro 100 (che non corrispondono neppure al 3% del costo della vacanza). Per questi motivi si chiede un rimborso monetario di euro 600 (150 per ogni partecipante). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 21 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).