indietro

Inadempimento contrattuale e mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: IL RINNOVATO

26/05/2023

Il sottoscritto in data 21.3.2023 effettuava l’ordine n.19447916 sul sito www.ilrinnovato.it, per l’acquisto di un televisore LG OLED curvo 65C6V al prezzo di €. 999,00.La somma veniva corrisposta anticipatamente in pari data, a mezzo carta di credito, in favore del venditore come da istruzioni presenti sul sito.L’ordine veniva accettato con email del 21.3.2023, nella quale il venditore comunicava che la consegna del televisore era prevista per il 6.4.2023.Il 4.4.2023, il venditore comunicava al sottoscritto che la consegna sarebbe stata effettuata in una data compresa tra il 13 ed il 17 aprile 2023.Visto l’ingiustificato ritardo, il sottoscritto tramite il proprio legale con PEC del 7.4.2023 invitava e diffidava GPS ITALIA S.R.L. a provvedere alla consegna del televisore sopra indicato, nel termine di giorni quindici decorrenti dalla predetta data.Successivamente, non essendo avvenuta la consegna del televisore e non avendo avuto riscontro alla precedente comunicazione, sempre tramite il proprio legale, con PEC del 29.4.2023 dichiarava di avvalersi della risoluzione del contratto ex art. 61 comma 3 del codice del consumo chiedendo l’immediato rimborso della somma già versata.Ancora una volta, GPS ITALIA S.R.L. non riscontrava la PEC.Pertanto, in data 12.5.2023, il sottoscritto inoltrava PEC, sempre tramite il proprio legale, a GPS ITALIA S.R.L. e a Il Rinnovato confermando di avvalersi della facoltà di risolvere il contratto ed invitando le due società a restituire la somma di €. 999,00 versata per l’acquisto del TV LG 65C6V, mai consegnato.Ad oggi, tutte le missive sono rimaste inevase il televisore non è stato consegnato e la somma non è stata restituita.Il sottoscritto pertanto, in accoglimento del presente reclamo, chiede che gli venga restituita la somma di €. 999,00 sull’Iban indicato nelle PEC.In attesa di una definizione positiva, si porgono cordiali saluti.

Messaggi (13)

IL RINNOVATO

A: B. C.

26/05/2023

Gentile clienteil televisore oggetto della transazione risulta spedito e consegnato come da indicazioni che alleghiamoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 26/05/2023 17:12,

B. C.

A: IL RINNOVATO

26/05/2023

Spett.le Il Rinnovato, Vi informo che non ho ricevuto il televisore.Si comunica, inoltre, che con l’ID Collo Traco camionistico indicato nella Vs email del 13/04/2023, con la quale comunicavate che la consegna del televisore era stata registrata e garantita dal corriere da Voi individuato tra Martedi 18 e Mercoledi 19 Aprile 2023, non &#232 possibile fare il tracking per rintracciare la spedizione. Vi invito, ancora una volta, a provvedere alla restituzione della somma versata.Rimango in attesa di un Vs cortese riscontro.Cordialmente

B. C.

A: IL RINNOVATO

29/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

IL RINNOVATO

A: B. C.

29/05/2023

A tal proposito le abbiamo già confermato il rimborso, oltre che la spedizioneLa ringraziamo per la fiducia e procediamo ad ulteriori verifiche con il nostro esercenteBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 29 mag 2

B. C.

A: IL RINNOVATO

01/06/2023

Spett.le Il Rinnovato, il sottoscritto fa presente che non ha ancora ricevuto il rimborso di 999,00 €, dopo essersi avvalso, tramite il proprio legale, con PEC del 29/04/2023 della facolt&#224 di risoluzione del contratto ex art. 61 comma 3 del codice del consumo, in seguito alla mancata consegna del televisore LG OLED curvo 65C6V ordinato il 21.03.2023 e pagato anticipatamente in pari data (come da conferma ordine codice n. 19447916 e da transazione di vendita online approvata dalla banca di riferimento, entrambe del 21/03/2023).I termini di legge, come sapete, sono abbondantemente scaduti. Il sottoscritto col presente reclamo pertanto fa un ulteriore sollecito e chiede, ancora una volta, che gli venga restituita immediatamente la somma versata, che potrete versare a mezzo bonifico sull’Iban indicato nelle PEC.Attendo celermente il Vostro rimborso per poter chiudere il reclamo.Cordialmente

IL RINNOVATO

A: B. C.

01/06/2023

Come già confermato anche via pec il rimborso è già stato eseguito integralmente con storno del pagamento sulla sua carta di credito.Inviamo un'ulteriore richiesta al nostro esercente e le chiediamo cortesemente di voler verificare anche con il suo istituto bancario.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

B. C.

A: IL RINNOVATO

01/06/2023

Spett.le Il Rinnovato,faccio presente che non &#232 stata ricevuta alcuna Vostra comunicazione via PEC e sulla mia carta non risulta al momento essere arrivato alcun storno di pagamento.Sollecito pertanto di provvedere immediatamente alla restituzione della somma versata di 999,00 €.Cordialmente

IL RINNOVATO

A: B. C.

01/06/2023

Le confermo l'invio della comunicazioneNon dobbiamo procedere ad alcun rimborso essendo già stato eseguito integralmente con accredito sulla medesima carta utilizzata per il pagamentoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 1 giu 2

B. C.

A: IL RINNOVATO

01/06/2023

Spett.le Il Rinnovato, si chiede cortesemente di fornire la data in cui avreste effettuato il riaccredito della somma versata di 999,00 € al fine di poter effettuare le opportune verifiche.Cordialmente

IL RINNOVATO

A: B. C.

01/06/2023

In data 26 maggioBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 1 giu 2

B. C.

A: IL RINNOVATO

07/06/2023

Spett.le Il Rinnovato, Gentilissimo Sig. Bresciani, si fa presente che il sottoscritto ha effettuato le verifiche da Lei richieste col proprio istituto di credito. Dalla rendicontazione dettagliata di tutti i movimenti sulla carta non risulta ad oggi il Vostro rimborso della somma versata di 999,00€ in alcuna data. Di copia dell’estratto conto integrale &#232 stata presa visione dal proprio legale, che si rende disponibile per ogni informazione al riguardo.Non mettendo in alcun modo in dubbio la Sua buona fede di quanto affermato, si invita pertanto, gentilmente, a voler effettuare le verifiche necessarie col proprio esercente e di provvedere immediatamente alla restituzione della somma, essendo abbondantemente scaduti i termini di legge.Il sottoscritto, ribadendo di voler addivenire ad una soluzione bonaria per il riconoscimento dei propri diritti, ripone piena fiducia ed alta considerazione nella Societ&#224 e confida in un positivo riscontro.Cordialmente

B. C.

A: IL RINNOVATO

14/06/2023

Spett.le Il Rinnovato, Gentilissimo Sig. Bresciani, sono in attesa di Vostro cortese riscontro.Cordialmente

IL RINNOVATO

A: B. C.

14/06/2023

Come già precedentemente annunciato la transazione e' già stata rimborsata integralmente sulla sua carta di creditoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 14 giu 2


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).