indietro

Inadempimento obblighi contrattuali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: iWELL

01/07/2024

​ Utente corrente ​ Spett. iWell / Ecofam srl In data 22/07/2022 ho acquistato tramite vs. consulente una caldaia Leira comprensiva di - 10 anni di GARANZIA contro i 2 ordinari - 10 anni manutenzioni ordinarie incluse - 5 controlli fumi inclusi - Lavaggio impianto in data 19/02/2024 sono stata contattata da una vostra collaboratrice la quale mi informa che l'azienda non avrebbe potuto coprire il totale dei futuri costi di manutenzione ordinaria, giustificandosi con il mancato rimborso dello sconto in fattura da parte dello Stato. A seguito di tale chiamata, ho ricevuto una mail, in pari data, in cui mi veniva comunicato, testualmente, che "Come già anticipatovi, ci appoggeremo a centri di assistenza tecnica esterni per tutelare l’intera nostra clientela. Grazie al contributo che noi metteremo pari ad euro 35,00 la suddetta manutenzione avrà per voi un costo di soli 65,00 euro annui. Comprendiamo ovviamente il vostro disappunto pur essendo certi altresì che anche voi comprendiate le nostre difficoltà dovute alle disattese e mancate cessioni del credito derivanti dalla modalità di acquisto con sconto in fattura. Al fine di accelerare il processo di migrazione dei vostri dati ai suddetti centri assistenza esterni riteniamo tacitamente già accolta la presente comunicazione.". Successivamente, in data 18 giugno 2024, ho ricevuto un'altra mail in cui viene ribadita l'impossibilità da parte dell'azienda di fornire la manutenzione prevista da contratto, e modificando quanto comunicato in precedente email, mi viene detto che "per garantirle la continuità nell’erogazione dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione annuale, a tutela dell’acquisto fatto, Le comunichiamo che è stata individuata una società che si è resa disponibile a sostenere i clienti erogando direttamente tali servizi. Il prezzo di favore pattuito per la manutenzione annuale è di €. 90,00. Per gli interventi di assistenza, il prezzo di favore pattuito è pari ad €. 80,00 (iva inclusa) comprensivo del diritto di chiamata e della prima ora di lavoro, in aggiunta al costo di eventuali pezzi di ricambio, qualora ve ne fossero.". Oltre a venir meno a quanto stabilito contrattualmente, con la seconda comunicazione, viene anche modificato l'ammontare eventualmente a mio carico per una manutenzione che in realtà ho acquistato nel pacchetto da voi offerto. Pertanto, chiedo pertanto di essere contattata al più presto, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente dovrò procedere per via legali in modo fa veder garantiti i miei diritti, oltre che l'adempimento degli obblighi contrattuali così come sottoscritto tra le parti. Grazie.

Richiesta di assistenza 04 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).