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Inaffidabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: SAMSUNG

07/11/2023

Buongiorno, ho acquistato il 20/04/2019 una nuova lavatrice in quanto la mia che era durata ben 28 anni senza alcun tipo di inconveniente, aveva avuto un danno elettronico non più riparabile in quanto non più disponibili parti di ricambio. Per il resto risulta perfettamente integra.Memore dell'esperienza di una macchina di alta gamma priva di problemi per così lungo tempo e quindi altamente affidabile, ho cercato di acquistare nuovamente una macchina di alta gamma confidando anche nel marchio che a mio avviso esso stesso era garanzia di affidabilità, scegliendo appunto un vostro modello della gamma più elevata al momento un modello quick drive ad un costo decisamente superiore ad altri modelli e marche presenti sul mercato.Il mio obiettivo era, come già per il modello e marca precedente, non necessitare per lunghissimo tempo di interventi di riparazione piuttosto scomodi a fastidiosi non tanto sul piano economico ma sul piano di intervento materiale (spostare la macchina installata in colonna, ricevere un tecnico a casa, rimanere per un certo tempo privo della macchina stessa ed atri probelmi connessi). Per ottenere questo obiettivo ero disposto a spendere una cifra superiore rispetto ad altre marche/modelli.Ecco il motivo per il quale la mia scelta è ricaduta sul vostro marchio e modello.Dopo 4 anni e 6 mesi la macchina, che ritenevo estremamente affidabile e paragonabile alla macchina precedentemente in mio possesso esattamente in relazione all'affidabilità, ha smesso di funzionare correttamente. Ha smesso di scaldare l'acqua di lavaggio.Ho dovuto far intervenire un tecnico per la riparazione che ha immaginato un malfunzionamento nell'elemento riscaldante. Dopo intervento a domicilio ed approfondita analisi del probelma è stato rilevato che il malfunzionamento non era dovuto all'elemento riscaldante, ma alla scheda elettronica che gestisce il funzionamento totale della macchina.Non è accettabile che una scheda elettronica di gestione abbia un malfunzionamento (e presumo che questo sia solo su un unico componente della scheda in quanto tutti i programmi di lavaggio funzionano perfettamente salvo il riscaldamento dell'acqua di lavaggio) dopo solo 4 anni e 6 mesi di funzionamento per giunta saltuario in quanto vivo da solo.Questo tipo di situazione non è accettabile da parte di un marchio che si propone sul mercato come marchio top e soprattutto su una macchina di alta gamma come quella da me acquistata.Deduco che l'affidabilità promessa ed alla quale ho creduto, non è reale per Samsung.Per giunta, a parte i disguidi che ho dovuto subire anche con doppio intervento del tecnico riparatore che è dovuto intervenire 2 volte in giorni differenti, il costo della riparazione è risultato circa il 30% del costo della macchina stessa. Pertanto non indifferente.

Messaggi (6)

SAMSUNG

A: G. R.

07/11/2023

Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 07 novembre u.s.Il suo caso risulta attualmente in gestione al reparto preposto, il quale provvederà a fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

G. R.

A: SAMSUNG

24/11/2023

non ho ancora ricevuto alcun tipo di riscontro

SAMSUNG

A: G. R.

27/11/2023

Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 24 novembre u.s.A seguito delle dovute verifiche, abbiamo appurato che il suo caso è stato gestito dal reparto preposto e concluso in data 10 novembre u.s. a seguito di contatto telefonico.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

G. R.

A: SAMSUNG

27/11/2023

La gestione da parte del reparto preposto a cui voi vi riferite &#232 stata una pura comunicazione telefonica formale senza alcun tipo di assunzione da parte di Samsung.Il tipo di riposta si pu&#242 riassumere in questo modo &quotCi dispiace, ma sono guasti che possono capitare e per i quali Samsung non risponde assolutamente&quot.Questo tipo di risposta non ha alcun tipo di relazione in merito al mio reclamo nel quale contesto il danno come un normale danno dopo soli 4 anni dall&#39acquisto. La mia posizione &#232 supportata anche dal fatto che il tecnico stesso l&#39ha trovata sorprendente. Ha affermato che normalmente &#232 la resistenza che si brucia e che in tutti i suoi interventi di problema sul riscaldamento dell&#39acqua non gli era mai assolutamente capitato di rilevare un usato sulla scheda elettronica ed ha sempre sostituito la resistenza. Considerati 4 anni all&#39acquisto, mi pare veramente poco credibile che il guasto sia dovuto a normale usura.

SAMSUNG

A: G. R.

18/12/2023

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SAMSUNG

A: G. R.

18/12/2023

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