indietro

Incongruenza dei valori rilevati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: ESTRA

14/02/2023

in data 14_02_2023 dopo ripetute richieste telefoniche di mancato recapito delle bollette, finalmente è arrivata.La prima e unica fattura arrivata dalla apertura dell'utenza, del 26_05_2022 riporta tutti i mc consumati fino alla data del 31_12_2022. Dalla lettura rilevata il 30_11_2022 risultano consumati mc 20 ma il periodo di riferimento riportato è di solo un giorno con un consumo effettivo di 1 mc la lettura succcessiva del 29_12_2022 riporta 24 mc di consumo riferito sempre ad un giorno ovvero il 02_11_2022, inoltre vengono stimati mc 19 dal 30_12_2022 al 31_12_2022. La bolletta da pagare riporta un totale di 421,18 €. La questione è: perchè devo pagare un importo stimato quando anche le letture rilevate non risultano corrette?. Si chiede pertanto una maggiore chiarezza sui consumi rilevati e la rettifica della bolletta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).