Spett. NEOS AIR SPA
In data 14/09/2025 ho prenotato il volo n° NO787 da MALPENSA a NEW YORK per il giorno 27/12/2025 con la Vostra compagnia (prenotazione PNR 2O4EO2).
Il giorno della partenza, il 27/12/2025, al momento del check‑in e quindi meno di 3 ore prima dell’orario previsto, il vostro personale mi ha comunicato che il volo era stato cancellato. Non avevo ricevuto alcuna comunicazione precedente da parte vostra, né via email né tramite messaggi.
La cancellazione, oltre al forte disagio e alla perdita della vacanza programmata, mi ha comportato anche diverse spese, tra cui il viaggio per raggiungere l’aeroporto, la penale per l’hotel e il costo dell’assicurazione sanitaria legata al viaggio.
Considerato che la comunicazione è avvenuta all’ultimo momento, che la riprotezione offerta avrebbe comportato una partenza oltre 24 ore dopo e che il problema della cancellazione non è stato originato da nessuna circostanza eccezionale, con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Davide Bombieri
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della evidenza della cancellazione