indietro

Indisponibilità pezzi di ricambio SMART EQ

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: Mercedes -Benz

19/02/2025

Alla cortese attenzione della Direzione Mercedes-Benz Italia S.p.A., con la presente desidero segnalare il grave disservizio che sto riscontrando relativo alla mancata fornitura dei pezzi di ricambio necessari per la riparazione del mio veicolo oggetto di furto parziale avvenuto in data 28 Gennaio 2025. A seguito del furto parziale subito, è stata presentata regolare denuncia alla Questura di Roma e aperto il sinistro presso l'assicurazione, la quale ha provveduto ad affidare il veicolo a una carrozzeria convenzionata per le riparazioni. Tuttavia, ad oggi, non è stato ancora possibile eseguire la riparazione a causa della mancata disponibilità di alcuni pezzi di ricambio fondamentali presso la casa madre Mercedes, come riferito dalla carrozzeria stessa. Sono state interpellate anche la concessionaria che mi venduto l'autovettura a Marzo 2024 (Rossi srl) e la concessionaria Autotorino, le quali si sono attivate prontamente per cercare i pezzi di ricambio, ma entrambi hanno verificato la mancanza di tali parti nei principali magazzini di tutta Italia e cosa ancor più grave non è possibile ottenere alcuna previsione sui tempi di consegna. La questione è ben nota alle concessionarie poiché si trovano nella stessa situazione con numerosi clienti che si sono rivolti a loro per le riparazioni. Questa situazione sta causando un notevole disagio, poiché mi trovo nell'impossibilità di utilizzare l'auto per un tempo indeterminato, con evidenti ripercussioni sulla mia quotidianità e sulle mie attività lavorative. Ritengo inaccettabile che un marchio come Mercedes-Benz, che dovrebbe essere sinonimo di qualità e affidabilità, non sia in grado di garantire la fornitura tempestiva di componenti essenziali per la riparazione del proprio veicolo. Alla luce di quanto sopra esposto, vi chiedo di attivarvi con urgenza per risolvere il problema, fornendomi una tempistica certa sulla disponibilità dei ricambi o, in alternativa, individuando una soluzione adeguata che mi consenta di ripristinare l'uso del mio veicolo senza ulteriori attese ingiustificate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di un vs sollecito riscontro, porgo distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).