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Indisponibilità ricambio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

A. C.

A: Toyota

04/11/2024

Spett. Toyota Italia Buongiorno, in data 6/7/2024 è stato infranto il vetro fisso laterale della mia Auris SportWagon Ibrida, anno 2016. Si tratta del terzo vetro laterale lato sx, quello fisso incollato alla carrozzeria. Mi sono attivato immediatamente presso la CarGlass (disponibilissima) per procedere alla riparazione, e mi è stata data una prima data di consegna del vetro al 23/7. Il 25/7, non avendo avuto aggiornamenti, ho provveduto a chiamarli e mi hanno comunicato che la data di consegna era stata spostata dalla Toyota ai primi di settembre. Dovendo andare in ferie (800 km di viaggio), mi sono recato presso la Carglass che ha provveduto gratuitamente ad applicare un Plexiglass ben fissato per consentirmi di circolare e viaggiare in sicurezza. Successivamente ad inizio settembre mi è stato comunicato che la data di consegna era stata spostata al 30 Ottobre. Anche chiedendo a diverse officine Toyota, nessuna era in possesso del verto o è stata in grado di indicarmi dove trovarlo, ed il pezzo commerciale è introvabile e non ordinabile (vivo a Roma quindi di autoricambi e autodemolizioni ne ho contattati parecchi). A fronte dell'apertura da parte mia di un reclamo ufficiale presso l'assistenza Toyota italia mi è stato risposto in data 4 OTTOBRE : Gentile cliente In primo luogo le porgiamo le nostre scuse per il malcontento in lei generato In merito alla sua richiesta siamo spiacenti di comunicarle che sono sopraggiunti dei ritardi nella produzione e fornitura del ricambio necessario alla riparazione della sua vettura. Per questo, al momento, non siamo in grado di fornire una data di arrivo del componente . Stiamo lavorando per ridurre le tempistiche di consegna del ricambio presso il centro assistenza. Rammaricati per non poterle fornire un riscontro differente, restiamo a sua completa disposizione per ulteriori necessità. E' necessario commentare? Dopo 3 mesi senza una previsione di arrivo del pezzo??? direi vergognoso.... In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Toyota

A: A. C.

17/12/2024

Gentile Cliente, con riferimento alla sue segnalazioni precedentemente ricevute, le comunichiamo di averappreso dalla Direzione post-vendita della Concessionaria Novauto che il terzo vetro laterale del lato sinistro è stato ordinato e consegnato presso il Gruppo Belrom - Carglass per gestire la riparazione. Rimaniamo a sua completa disposizione per ulteriori necessità. Cordiali saluti, Veronica Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Mon Nov 04 2024 16:45::50 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA TMI.CUSTOMERRELATION@TOYOTA-EUROPE.COM; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Indisponibilità ricambio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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