indietro

Informativa modifica contrattuale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: FastWeb

31/10/2023

BuongiornoMi risulta mancate l’informativa inerente la variazione contrattuale riguardo al mio contratto Mobile che, immagino, debba essere inviata prima dell'inizio della modifica stessa.Potete gentilmente darmi lumi in proposito?Se non è stata inviata nessuna comunicazione richiedo il rimborso dal 15 ottobre (data dell'entrata in vigore della modifica) in quanto impossibilitata a disdire in anticipo.Già inviata mail per disdetta contratto Mobile.Grazie

Messaggi (4)

FastWeb

A: C. S.

01/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si riporta quanto comunicato a pag. 6 della fattura nr. M001346927 del 01-09-2023:'COMUNICAZIONE IMPORTANTE:MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA MOBILEGentile cliente, è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all'avanguardia e a impatto zero sull'ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta. Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile. A partire dal rinnovo del mese di ottobre l'offerta del tuo numero mobile *****7422 avrà un incremento di prezzo e sarà Fastweb Mobile Full a 8.95Eur/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale direttamente nella sezione 'Riepilogo costi' all'interno di questo Conto. Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Tutto questo a impatto zero sull'ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno. Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 novembre 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzofwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso 'modifica delle condizioni contrattuali', oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb. Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo insieme verso il futuro. Il Team Fastweb'.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: C. S.

01/12/2023

BuondìA mio modesto e incompetente avviso un'informazione su un cambio contrattuale dovrebbe essere inviata a parte, ben evidenziata, inviata con SUFFICIENTE ANTICIPO e non messa a pagina 6 di una fattura...Ho dato subito disdetta e quindi per me il danno è minimo ma se pensiamo a tutti gli utenti Fastweb la cisa assume altra importanza.Spero in intervento di Altroconsumo per infraziobe delle regole sulle modifiche ai cambi contrattuali (che spero esistano...).GrazieC. SassiIl giorno 1 dic 2023, alle ore 13:51, Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.it ha scritto: @font-face font-family: "Cambria Math" @font-face font-family: Calibri , li.MsoNormal, div.MsoNormal margin: 0cm font-size: font-family: Calibri, sans-serif a:link, span.MsoHyperlink color: rgb(1, 113, 161) span.StileMessaggioDiPostaElettronica18 font-family: Calibri, sans-serif color: windowtext .MsoChpDefault font-size: @page WordSection1 size: 6 792pt margin: 72pt div.WordSection1 page: WordSection1 Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si riporta quanto comunicato a pag. 6 della fattura nr. M001346927 del 01-09-2023:'COMUNICAZIONE IMPORTANTE:MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA MOBILEGentile cliente, è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all'avanguardia e a impatto zero sull'ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta. Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile. A partire dal rinnovo del mese di ottobre l'offerta del tuo numero mobile *****7422 avrà un incremento di prezzo e sarà Fastweb Mobile Full a 8.95Eur/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale direttamente nella sezione 'Riepilogo costi' all'interno di questo Conto. Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Tutto questo a impatto zero sull'ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno. Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 novembre 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzofwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso 'modifica delle condizioni contrattuali', oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb. Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo insieme verso il futuro. Il Team Fastweb'.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: C. S.

18/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si riporta quanto comunicato a pag. 6 della fattura nr. M001346927 del 01-09-2023:“COMUNICAZIONE IMPORTANTE:MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA MOBILE Gentile cliente, è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta. Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile. A partire dal rinnovo del mese di ottobre l’offerta del tuo numero mobile *****7422 avrà un incremento di prezzo e sarà Fastweb Mobile Full a 8.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale direttamente nella sezione “Riepilogo costi” all'interno di questo Conto. Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Tutto questo a impatto zero sull’ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno. Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 novembre 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb. Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo insieme verso il futuro. Il Team Fastweb”.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: C. S.

18/12/2023

BuondìA mio modesto e incompetente avviso un'informazione su un cambio contrattuale dovrebbe essere inviata a parte, ben evidenziata, inviata con SUFFICIENTE ANTICIPO e non messa a pagina 6 di una fattura...Ho dato subito disdetta e quindi per me il danno è minimo ma se pensiamo a tutti gli utenti Fastweb la cisa assume altra importanza.Spero in intervento di Altroconsumo per infraziobe delle regole sulle modifiche ai cambi contrattuali (che spero esistano...).GrazieC. SassiIl giorno 1 dic 2023, alle ore 13:51, Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.it ha scritto: Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si riporta quanto comunicato a pag. 6 della fattura nr. M001346927 del 01-09-2023:“COMUNICAZIONE IMPORTANTE:MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA MOBILE Gentile cliente, è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta. Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile. A partire dal rinnovo del mese di ottobre l’offerta del tuo numero mobile *****7422 avrà un incremento di prezzo e sarà Fastweb Mobile Full a 8.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale direttamente nella sezione “Riepilogo costi” all'interno di questo Conto. Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Tutto questo a impatto zero sull’ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno. Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 novembre 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb. Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo insieme verso il futuro. Il Team Fastweb”.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

Richiesta di assistenza 31 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).