indietro

Inserto in legno rotto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. G.

A: LAGOSTINA

22/10/2025

Spett. Lagostina In data 19/12/24 ho acquistato presso Amazon.it una Pastaiola + coperchio con inserto in legno pagando contestualmente l’importo di € 109,99. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'inserto di legno si è fessurato ed uno spicchio si è distaccato dalla sede. In data 1/8/25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata alludendo ad un uso scorretto del coperchio. Contesto quanto sopra in quanto il coperchio è sempre stato utilizzato e lavato seguendo quanto descritto nel manuale d'uso. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta d'acquisto Fotografia del difetto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).