Spett. Lagostina
In data 19/12/24 ho acquistato presso Amazon.it una Pastaiola + coperchio con inserto in legno pagando contestualmente l’importo di € 109,99.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'inserto di legno si è fessurato ed uno spicchio si è distaccato dalla sede.
In data 1/8/25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata alludendo ad un uso scorretto del coperchio. Contesto quanto sopra in quanto il coperchio è sempre stato utilizzato e lavato seguendo quanto descritto nel manuale d'uso.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta d'acquisto
Fotografia del difetto