indietro

Inserto in legno rotto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. G.

A: LAGOSTINA

22/10/2025

Spett. Lagostina In data 19/12/24 ho acquistato presso Amazon.it una Pastaiola + coperchio con inserto in legno pagando contestualmente l’importo di € 109,99. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'inserto di legno si è fessurato ed uno spicchio si è distaccato dalla sede. In data 1/8/25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata alludendo ad un uso scorretto del coperchio. Contesto quanto sopra in quanto il coperchio è sempre stato utilizzato e lavato seguendo quanto descritto nel manuale d'uso. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta d'acquisto Fotografia del difetto

Messaggi (5)

LAGOSTINA

A: P. G.

27/10/2025

Buongiorno Gentile Cliente Sono Daniele del servizio clienti SEB e la ringrazio per averci contattati. Siamo spiacenti per quanto accaduto ,puo' gentilmente allegare la bolla di riparazione del centro ? Cordiali Saluti, Daniele Customer Service Servizio Consumatori SEB Italia

P. G.

A: LAGOSTINA

29/10/2025

Buongiorno, non è stata effettuata nessuna riparazione, peggio, mi è stata negata la possibilità di esercitare il mio diritto di garanzia. Quindi non posseggo nessuna bolla da allegare

LAGOSTINA

A: P. G.

30/10/2025

Gent.mi, la ringraziamo per averci contattato. Per poter valutare correttamente la sua richiesta, avremmo bisogno di alcune informazioni aggiuntive: Il modello esatto del prodotto a cui si riferisce; Una descrizione più dettagliata del motivo per cui la garanzia sarebbe stata negata; Se ha già portato il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati per una valutazione tecnica; In caso affermativo, Le chiediamo cortesemente di allegare il rapporto tecnico rilasciato dal centro, se disponibile; Eventuali foto che mostrino chiaramente il problema riscontrato. Una volta ricevuti questi elementi, saremo lieti di approfondire il caso e fornirle un riscontro puntuale. Cordiali saluti, Nicholas Groupe SEB Italia Codice di riferimento:

P. G.

A: LAGOSTINA

06/11/2025

Buonasera, il modello in questione è il seguente "Lagostina Emozione Pastaiola + Coperchio con Inserto in Ciliegio Ø 20 cm, Pentola Induzione e Gas in Acciaio Inox 18/10 e Legno, con Fondo Lagotherm Triplo Strato e Ampi Manici Saldati". Quando ho contattato l'assistenza per richiedere la riparazione o sostituzione mi è stata data la seguente risposta (copia/incolla della e-mail): "Buongiorno, sono Beatrice del servizio clienti SEB e La ringrazio per averci contattato. Ho analizzato la sua casistica e il prodotto purtroppo non rientra in garanzia per un scorretto uso del coperchio, potrebbe anche essere dovuto ad uno scorretto lavaggio ad alte temperature. Rimango a sua disposizione nel caso di ulteriori chiarimenti, Buona giornata, Cordiali saluti, Beatrice" Come si evince dalla risposta della sua collega, purtroppo, mi è stato negato qualsiasi tipo di assistenza post vendita. Allego le foto del coperchio.

LAGOSTINA

A: P. G.

07/11/2025

Buongiorno, Il cliente ha riportato una rottura della parte in legno, questo tipo di danno non rientra in garanzia non essendo un difetto di fabbrica, ma causato dall'utilizzo del consumatore. Buona Giornata, Marco Customer Service Groupe SEB Italia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).